I fan di Bungie Studios, la software-house nota per aver sviluppato la serie di videogiochi sparatutto in prima persona Halo, conoscono bene l’ossessione dell’azienda per il numero sette, che può essere trovato in decine di riferimenti nascosti all’interno dei loro titoli più famosi. Dopo aver avuto modo di dare un primo guardo al gameplay di Halo Infinite, il sesto capitolo della celebre serie, i fan si stanno già chiedendo cosa avverrà in futuro, in occasione del rilascio del settimo titolo principale. A rispondere a queste domande è stato Chris Lee, lo studio head di 343 Industries, in una intervista concessa ad IGN, rivelando che Halo Infinite sarà l’ultimo standalone “tradizionale” della serie per molto tempo.
Halo Infinite è l’inizio della nostra piattaforma volta al futuro. Il nostro desiderio è che Infinite cresca nel tempo, piuttosto che passare a titoli numerati ed avere tutta quella frammentazione. Si tratta di creare e gestire Halo Infinite come l’inizio di un percorso almeno per i prossimi dieci anni, e di costruirlo al fianco dei nostri fan e della nostra community.
Stando a quanto dichiarato Halo Infinite sarà l’ultimo gioco standalone della celebre serie, ma i giocatori avranno comunque la possibilità di continuare a seguire la storia del titolo, che si evolverà attraverso il rilascio di alcuni aggiornamenti che andranno a migliorare il videogioco e la piattaforma e ad aggiungere contenuti seguendo l’avanzare della tecnologia nel corso degli anni. Questo sarebbe un grande cambiamento per l’approccio di Microsoft al franchise di Halo, perciò non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni. Nel corso del ’attesissimo evento Xbox Games Showcase, è stato mostrato il primo video gameplay de titolo, che oltre ad offrire un primo sguardo alle meccaniche di gioco, ci dà inoltre alcuni cenni su quella che sarà la trama del titolo. Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio principali di Xbox Series X, la console di prossima generazione di casa Microsoft, in arrivo entro la fine dell’anno in corso.