Halo Infinite: il gameplay dello showcase era tratto da una vecchia build

In un intervista il responsabile marketing di Xbox ha dichiarato che il gameplay di Halo Infinite proveniva da una vecchia build del gioco.

Luca Pio Valerio
Di
Luca Pio Valerio
Nato in una provincia dove sei fortunato se riesci a prendere il 3G, sono cresciuto come molti con la passione per i videogiochi, in particolare, con...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo anni di attesa, Microsoft ha finalmente rilasciato un gameplay del nuovo Halo in esecuzione sulla sua nuova console di prossima generazione. All’evento Xbox Games Showcase di ieri infatti è stato finalmente mostrato un gameplay di Halo Infinite, tuttavia molti fan hanno espresso delle critiche sulla grafica del gioco, suggerendo più specificatamente che il gioco non sembra per nulla “next-gen“. Neanche il tempo di assimilare la cosa, che sono arrivate le dichiarazioni dei piani alti, assicurando ai fan che quelle immagini provenivano da una vecchia build del gioco. Il presentatore ed ex conduttore di IGN.com, Alanah Pearce, ha affrontato questo problema in un’intervista con il responsabile marketing di Xbox, Aaron Greenberg.

Nell’intervista a Greenberg, Pearce ha chiesto informazione sulla grafica di Halo Infinite, dopo di che, Greenberg ha risposto:

Siamo nel bel mezzo di una pandemia globale. È luglio e siamo distanti dal lancio. Avete visto un gioco in fase di sviluppo. Detto questo, probabilmente anche tu stesso hai guardato lo streaming in 1080p (Full-HD), forse. Quindi abbiamo pubblicato un altro video stavolta in 4K e 60fps.

Il responsabile marketing ha poi aggiunto:

È difficile mostrare tutta la potenza e la grafica di Xbox Series X in una diretta live. Inoltre, il gioco è un work-in-progress. Posso dirtelo con cognizione di causa perché vediamo build di check-in ogni settimana e i ragazzi di 343 Industries hanno fatto grandi progressi settimana dopo settimana.

Dunque, non sembra ancora il momento di tirare le somme, eppure gli appassionati sono rimasti delusi da ciò che hanno visto perché si aspettavano molto di più da questo nuovo capitolo di Halo. Inoltre è stato confermato direttamente da Microsoft che Halo Infinite girava su PC e non su Xbox Series X, una notizia che fa storcere il naso se si pensa che lo show di ieri doveva essere una dimostrazione della pura potenza di Series X e di quello che era in grado di fare. Noi vi ricordiamo che Halo Infinite verrà rilasciato su Xbox One, Xbox Series X e PC, durante le festività natalizie.

Condividi l'articolo
Nato in una provincia dove sei fortunato se riesci a prendere il 3G, sono cresciuto come molti con la passione per i videogiochi, in particolare, con i rhythm game (ho passato tutto il liceo a giocare roba come Stepmania o DJMAX Portable).