Halo Infinite: Elon Musk costruirà una Tesla ispirata ad un Warthog?

Elon Musk potrebbe decidere di realizzare, in collaborazione con Microsoft, una Tesla ispirata ai Warthog di Halo Infinite.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Tesla è un marchio leader nei veicoli futuristici, e il suo creatore Elon Musk ha già dimostrato di non avere paura di sperimentare quando si tratta dei progetti del prossimo futuro. Per questo motivo, non dovrebbe sorprendere che quando per cercare di realizzare un Warthog, il veicolo emblema della serie di Halo, nella vita reale, Microsoft abbia deciso di rivolgersi a lui. Le basi per la formazione di questo strano duo sono nate quando Musk ha rivelato di essere un fan dell’iconico franchise di Xbox e di attendere Halo Infinite. Non ci è quindi voluto molto prima che Microsoft intravedesse l’opportunità perfetta.

Quindi ad un certo punto ci sarà una collaborazione tra Tesla e Halo? Per essere chiaro, questa per me e tanti altri appassionati sarebbe una partnership da sogno. Se ti interessa l’idea, faccelo sapere e in futuro potrebbe accadere qualcosa, chi può dirlo?

Il direttore generale del marketing di Xbox, Aaron Greenberg, si è rivolto a Twitter per accennare in modo non così sottile il progetto a Musk, invitandolo ad una collaborazione. Qualche giorno fa Elon Musk ha parlato sui social di Cyberpunk 2077 (contribuendo alla crescita del valore delle azioni di CD Projekt RED), titolo che gli è piaciuto molto e che ha scatenato i fan, i quali gli hanno chiesto quali altri giochi è solito giocare su PC: la risposta è stata un secco “solo Halo“. E da qui è nata l’idea di Greenberg. Insomma, non vi è nulla di concreto al momento ma sappiamo bene che questo tipo di collaborazione può nascere anche da un banale messaggio sui social.

Halo Infinite doveva essere l’esclusiva di punta di Xbox Series X, ma per motivi causati dalla pandemia, il titolo ha subito un forte ritardo, e arriverà sulla console di Microsoft solo alla fine di quest’anno. Negli ultimi tempi abbiamo visto collector edition di ogni tipo; chissà che quella di Infinte non possa contenere un bel Warthog su scala reale.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!