Un attore di Halo Infinite potrebbe aver inavvertitamente rivelato la data di uscita del titolo: il prossimo novembre 2021. La scorsa settimana durante un lungo podcast l’attore Verlon Roberts è apparso per parlare della sua carriera. Ad un certo punto la conversazione si è spostata su Halo Infinite, e Roberts ha commentato che “il gioco ora è spostato a fine novembre di quest’anno“. Al momento, tuttavia, non abbiamo una data di uscita ufficiale per Halo Infinite, al di fuori della finestra dell’autunno 2021.
https://twitter.com/Nibellion/status/1375075436271693825
I commenti di Roberts sembrerebbero restringere quella finestra di rilascio fino a novembre, che in realtà è il mese in cui Halo Infinite doveva essere lanciato lo scorso anno, insieme alle nuove Xbox Series X e Xbox Series S, prima che venisse rimandato. Roberts afferma di avere accesso a queste informazioni perché, come rivela nell’intervista, interpreterà lo Spartan Griffin in Halo Infinite. Il personaggio, che originariamente appariva nel romanzo di Shadows of Reach, non è stato effettivamente annunciato per il gioco in arrivo, quindi sembra che Roberts possa aver rivelato un po’ di più di quanto intendeva con questi commenti sul gioco di 343 Industries.
Sempre nell’intervista, Roberts ha raccontato com’è aver lavorato su Halo Infinite. L’attore ha rivelato di aver fornito la voce fuori campo e di aver svolto lavoro di motion capture per questo sequel, insieme a tutto quel che comporta fare questo tipo di mestiere, “più stressante” di quello che si potrebbe immaginare. Roberts ha affermato anche di aver realizzato alcune scene di motion capture con l’attore che interpreta Master Chief, quindi sappiamo che il protagonista e Spartan Griffin condivideranno alcune scene del gioco.
Spartan Griffin non è l’unico personaggio che si dice possa apparire in Halo Infinite. In precedenza, l’attore che ha interpretato l’Arbiter aveva anticipato il ritorno del suo personaggio in questo nuovo capitolo della saga, quindi potremmo vedere una sorta di riunione tra i due protagonisti. Dovremo aspettare ancora qualche mese per sapere quale personaggio tornerà sicuramente nel prossimo Halo, e se effettivamente quest’ultimo arriverà a novembre.