Halo 6 è già nelle menti di 343 Industries

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

In attesa del quinto capitolo di Halo, Bonnie Ross e Frank O’Connor di 343 Industries ci fanno sapere che il team ha già pronta, o quasi, la storia di Halo 6.

Halo-CollectionEcco le loro parole:

“Sappiamo già più o meno cosa accadrà nel prossimo episodio della serie, siamo nella fase di pianificazione e abbiamo già scritto qualcosa, il che rappresenta un po’ un lusso perché non ci siamo mai trovati a poter lavorare d’anticipo prima d’ora. Se guardate al finale di Halo 4, alla situazione in cui si trovava Master Chief, è chiaro che dovevamo sapere come gli eventi si sarebbero sviluppati in Halo 5 e in Halo 6. Parliamo di un universo sci-fi epico, con diverse vie percorribili dal punto di vista narrativo, ma si tratta di elementi che stanno lì, sospesi, finché non si decide in che modo piazzarli nel quadro generale. Il rischio è di porre dei paletti troppo rigidi, il che significa non essere realistici rispetto al processo di sviluppo del gioco. Si tratta di un percorso durante cui la storia può anche cambiare, il punto è che sappiamo cosa accadrà nel prossimo capitolo e ciò che, alla fine, accadrà a Master Chief.”

Che il team di sviluppo stia già pensando al nuovo capitolo era certo, ci fa comunque piacere vedere come venga data molta importanza alla trama ed ai futuri sviluppi che la saga avrà nel corso del tempo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.