Alcuni giorni fa, tramite il consueto community update rilasciato sul sito Halo Waypoint, sono state svelate alcune delle nuove carte REQ in arrivo su Halo 5 Guardians con l’aggiornamento gratuito Hog Wild. Inoltre, il team di 343 Industries ha fatto chiarezza riguardo l’arrivo su Windows 10 della modalità Fucina del gioco, ribadendo che la pubblicazione di Halo 5 su PC non è in programma.Nel post viene spiegato che sono state effettuate delle modifiche al piano di rilascio di contenuti per Halo 5, per questo l’uscita di molti contenuti previsti con Hog Wild è stata spostata all’update gratuito di fine Giugno, Warzone Firefight, poiché gli sviluppatori hanno ancora bisogno di dare gli ultimi ritocchi ed ottimizzare il tutto. Quindi Hog Wild arriverà a fine Maggio senza nuove modalità o mappe, ma solamente con nuove carte REQ (che potete vedere nella foto soprastante).
Successivamente viene dato spazio alla questione dell’arrivo della Fucina di Halo 5 su Windows 10, sulla quale sono stati forniti nuovi dettagli grazie alle FAQ (Frequently Asked Questions). Il suo rilascio porterà tutti i vantaggi che un PC può garantire, ovvero la possibilità di creare le proprie mappe con l’ausilio di mouse e tastiera, rendendo l’operazione molto più semplice e precisa, ed il supporto alla risoluzione in 4K (grazie alle DirectX 12). Sarà possibile giocare e testare le proprie mappe (anche con i propri amici) solo su Windows 10, per poi condividerle su Xbox One.
Infine il team smorza qualsiasi entusiasmo riguardo una possibile pubblicazione di Halo 5 Guardians su PC, spiegando che attualmente 343 Industries sta lavorando attivamente con Creative Assembly su Halo Wars 2 per Windows 10 e Xbox One.