Halo: 343 Industries annuncia l’arrivo di un gioco da tavolo

Un nuovo gioco da tavolo basato sul franchise di Halo verrà rilasciato a settembre, offrendo ai fan un nuovo modo di vivere l'universo di Halo.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato annunciato che, verso la fine del 2024, verrà  rilasciato un gioco da tavolo ambientato nell’universo di Halo.

L’ ultimo videogioco rilasciato appartenente al franchise di Halo è Infinite, il quale è stato pubblicato nel novembre 2021. Il titolo in questione ha avuto un lancio difficile, con molti giocatori rimasti insoddisfatti del prodotto finale.

Da allora, però, Infinite ha ricevuto diversi aggiornamenti e ancora oggi mantiene un numero elevato di giocator attivi, seppur i suddetti update non abbiano mai visto coinvolta la campagna single player.

Attualmente, quindi, non sono previsti né DLC narrativi di Halo Infinite né un sequel diretto dell’opera. In attesa di novità a riguardo, però, 343 Industries e Mantic Games hanno annunciato una collaborazione che darà vita a un gioco da tavolo ambientato del mondo di Halo.

Il progetto è attualmente senza titolo, ma Mantic e 343 hanno condiviso alcuni dettagli in merito a questa nuova esperienza a tema Halo. Al momento, è confermato che saranno presenti le miniature di alcuni Spartan, mentre l’inclusione di altri elementi come veicoli e razze Covenant non è stata specificata. Le anteprime del gioco inizieranno a marzo e la sua uscita completa è prevista per settembre.

In un comunicato stampa, il CEO di Mantic Games, ossia  Ronnie Renton, ha dichiarato apertamente di essere molto soddisfatto del progetto e che prevede che soddisferà i fan del franchise.

Sarà un gioco emozionante e competitivo, realizzato da un team appassionato di scultori, artisti e designer di talento che hanno dato vita a un’incredibile esperienza a tema Halo .

Non è la prima volta che viene creato un gioco da tavolo a tema Halo, basti pensare ad Halo ActionClix nel 2007, progetto che però venne interrotto nel 2008, appena un anno dopo il suo lancio iniziale.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.