Halo 3: annunciata la data di arrivo su PC nella Master Chief Collection

La Halo: The Master Chief Collection continua a essere supportata da 343 Industries, e Halo 3 che entrerà molto presto a far parte di questa.

Claudio Baldacci
Di Claudio Baldacci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Non è passato molto tempo da quando Halo 2 ha fatto finalmente il suo debutto nella Halo: The Master Chief collection su PC. Si tratta della raccolta dei vari Halo, fino almeno al quarto capitolo, che nonostante sia già disponibile sull’ecosistema Xbox continua a essere aggiornata su PC solo piano piano. Finalmente, anche Halo 3 entrerà molto presto a far parte di questa, grazie a un aggiornamento che arriverà il 14 luglio, e permetterà di ottenere gratuitamente il gioco per tutti i possessori della raccolta, sia su Steam che su App Xbox.

Come per i titoli già aggiunti, 343 Industries ha deciso di migliorare l’opera originale sviluppata da Bungie e pubblicata da Xbox Game Studios. Non manca infatti la possibilità di alternare liberamente la grafica e gli effetti del gioco originale, per un’esperienza più vintage, con le novità inserite grazie alla raccolta rimasterizzata. Verso la lunga strada che ci separa da Halo Infinite, vedremo l’arrivo di tutti gli altri capitoli della saga per Xbox, fatta eccezione per Halo 5: Guardians.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo inoltre che la Master Chief Collection è disponibile gratuitamente sia su Xbox One e Xbox 360, sia su PC, grazie all’abbonamento Xbox Game Pass della divisione Xbox, e che Halo 3 sarà ovviamente incluso per tutti i possessori del servizio.

Condividi l'articolo
Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.