HAIKYU!! The Dumpster Battle: il film anime arriva nelle sale cinematografiche internazionali

HAIKYU!! The Dumpster Battle è in arrivo in tutte le sale internazionali: l'Italia è tra le prime nazioni scelte per la distribuzione del film

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Crunchyroll, rinomata piattaforma di streaming di anime, ha annunciato al CinemaCon l’acquisizione dei diritti internazionali per il tanto atteso film HAIKYU!! The Dumpster Battle: basato sull’acclamata serie sulla pallavolo, il film sarà distribuito in tutto il mondo in varie lingue, inclusa l’edizione doppiata in italiano. L’opera cinematografica, prodotta da Production I.G. e diretta da Susumu Mitsunaka, si concentra sulle vicende di Shoyo Hinata e Tobio Kageyama, protagonisti con stili di gioco contrastanti che si uniscono per affrontare la sfida più grande: la “Dumpster Battle” contro la Nekoma High.

Con una durata di 85 minuti, il film promette di portare sul grande schermo tutta l’emozione e l’azione dell’universo HAIKYU!!. Dopo il trionfo al botteghino giapponese, con incassi record di oltre 8,5 miliardi di yen, HAIKYU!! The Dumpster Battle si prepara a conquistare il pubblico internazionale. Le date di uscita spaziano dall’Australia agli Stati Uniti, con l’Italia tra i primi paesi ad accogliere il film nelle sale a partire dal 30 maggio 2024.

HAIKYU!! è una serie manga di successo creata da Haruichi Furudate, che ha ispirato una fervente community di fan in tutto il mondo. La serie animata, prodotta dalla TOHO animation, ha catturato l’attenzione degli spettatori fin da subito. Crunchyroll, attraverso la sua vasta piattaforma di streaming disponibile in oltre 200 paesi e territori, continua a consolidare il legame tra gli appassionati di anime e manga. La joint venture tra Sony Pictures Entertainment e Aniplex giapponese offre agli utenti la possibilità di accedere a un vasto catalogo di titoli tradotti in molteplici lingue.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.