Se c’è una cosa che piace tanto ai giapponesi, quella sicuramente è Gundam. Così popolare in patria da farsi erigere una statua che riproducesse uno dei modelli principali, non è una sorpresa che ogni prodotto, con quel marchio, venda come nessun’altro, e questo Namco Bandai lo sa benissimo, non a caso sta per uscire Gundam Breaker 3.
Quest’ultimo è un titolo che, come i precedenti di questa serie, è un action game con struttura da Hack’n Slash con diversi nemici a schermo (un Musou per intenderci…) ma che si concentra più sul gunplay che su altri modi per difendere la terra.
In questa serie tra l’altro non ci sono riferimenti alle storie degli anime e dei manga, ma una più blanda sequenza di livelli dal primo fino all’ultimo. Fan servie duro e puro.
Gundam Breaker 3 è atteso per il 3 marzo 2016 per PlayStation 4 e PS Vita, mentre ancora non sappiamo nulla su un’eventuale release occidentale, ma rimanete con noi per scoprirlo, mentre noi vi lasciamo con un video che mostra una fase di gameplay, buona visione!