Siamo felicissimi di poter annunciare che Sony, attraverso il proprio canale Twitter di PlayStation, ha annunciato di aver ricevuto un un nuovo premio da parte dei Guinness World Record. Il merito in questione va al numero di console vendute da quando è nata la primissima macchina d’intrattenimento del 1994. Ad oggi, infatti, il marchio PlayStation, conosciuto in tutto il mondo, ha venduto la bellezza di più di 450 milioni di unità (riferito ovviamente a tutte le console casalinghe prodotte da Sony). Con l’occasione, la casa nipponica ha voluto ringraziare tutti quanti i fan che supportano da sempre PlayStation e i loro software. Più sotto potete trovare il tweet di ringraziamento postato su Twitter.
“Siamo entusiasti di venir certificati da Guinness World Record come il marchio di console domestiche più venduto di sempre, con oltre 450 milioni di unità vendute fino allo scorso 7 novembre tra PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4”, ha commentato l’azienda.
We’re thrilled to be certified as the best-selling home video game console brand ever, with over 450 million units sold across the original PlayStation, PS2, PS3, and PS4 as of Nov. 7 according to @GWR.
And it’s all thanks to you 💙 pic.twitter.com/maO0TOVqs2
— PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019