Guinness World Record: PlayStation supera le 450 milioni di unità vendute

Sony ha da poco ricevuto il Guinness World Record grazie al numero di vendite fatte registrare dalle sue console PlayStation.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Siamo felicissimi di poter annunciare che Sony, attraverso il proprio canale Twitter di PlayStation, ha annunciato di aver ricevuto un un nuovo premio da parte dei Guinness World Record. Il merito in questione va al numero di console vendute da quando è nata la primissima macchina d’intrattenimento del 1994. Ad oggi, infatti, il marchio PlayStation, conosciuto in tutto il mondo, ha venduto la bellezza di più di 450 milioni di unità (riferito ovviamente a tutte le console casalinghe prodotte da Sony). Con l’occasione, la casa nipponica ha voluto ringraziare tutti quanti i fan che supportano da sempre PlayStation e i loro software. Più sotto potete trovare il tweet di ringraziamento postato su Twitter.

“Siamo entusiasti di venir certificati da Guinness World Record come il marchio di console domestiche più venduto di sempre, con oltre 450 milioni di unità vendute fino allo scorso 7 novembre tra PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4”, ha commentato l’azienda.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!