Nel corso di una recente intervista, Michiel van der Leeuw, Technical Director di Guerrilla Games ha parlato della collaborazione con Kojima Productions. Lo studio ha infatti concesso al team di Hideo Kojima di utilizzare il loro motore grafico per la realizzazione di Death Stranding.
Siamo quel tipo di inventori che non amano creare semplicemente le cose, ci piace condividerle è la condivisione a renderti più forte. A volte non si ottiene nulla da una collaborazione ma è sempre bello parteciparvi. Altre volte, invece, trovi qualcuno sulla tua stessa lunghezza d’onda e riesci a riceverne in cambio una grande energia creativa. In fin dei conti, si tratta solo di righe di codice: è la mentalità del creatore che conta davvero.
Parlando invece della condivisione del Decima Engine di Guerrila Games:
Lo abbiamo fatto come dimostrazione di ‘buona cittadinanza’. Avevano perso tutta la loro tecnologia, sarebbe stato scortese non condividere il nostro engine. Ma non ci aspettavamo di avere questa chimica con uno studio che si trova dall’altra parte del mondo. La collaborazione è stata intensa”.