VideogiochiNews

Guerrilla Games è al lavoro su un gioco incentrato sull’online?

Nel corso delle ultime ore, Gamingbolt ha riportato un interessante annuncio lavorativo di Guerrilla Games – studio di sviluppo a cui dobbiamo l’apprezzatissimo Horizon: Zero Dawn – in cui viene riportata la presenza di un posto lavorativo per lo sviluppo di un nuovo titolo non ancora annunciato. In particolare, la proposta lavorativa menzionerebbe un coinvolgimento con sistemi quali matchmaking, tornei, clan e classifiche, e sembrerebbe puntare su sviluppatori che abbiano una profonda comprensione delle tecnologie relative al web e un interesse per i giochi online. Il tutto ha quindi portato molti a presupporre che la nuova creatura del team possa essere una produzione prevalentemente incentrata sul multitplayer.

In tal senso è anche possibile che l’annuncio non si riferisca a una nuova IP, bensì a un nuovo capitolo della serie Killzone che, infatti, presenta al suo interno sia una componente per giocatore singolo che una più prevalentemente online. Considerando che Guerrilla Games è cresciuta enormemente negli ultimi anni, non è inoltre difficile immaginare che questa nuova opera stia venendo sviluppata in contemporanea con Horizon: Zero Dawn 2, il tutto con uscita prevista sulla futura Playstation 5.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche