Guerrilla Games ci parla del Decima Engine

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Decima Engine, il motore grafico utilizzato per Horizon Zero Dawn, è un clamoroso capolavoro di tecnica; il titolo risulta infatti impressionante, settando nuovi standard per quanto riguarda la grafica su console. Il motore fu utilizzato già in Killzone: Shadow Fall, ma a detta di Guerrilla Games quella era solo una versione acerba del sistema, perfezionato duramente nel corso degli anni.

Decima Engine

Guerrilla non intende però fermarsi qui, cercando di perfezionare ancor di più il Decima Engine, ritenuto potenzialmente perfetto per quanto riguarda la creazione procedurale di mappe e sistemi; altro obiettivo della software house è quello di realizzare uno strumento che possa permettere un adattamento semplice a qualsiasi situazione, con tanto di modifiche in breve termine: un chiaro esempio potrebbe essere il GameSync, strumento che permetterebbe potenziali modifiche rapide senza bisogno di fermare il progetto in corso. Guerrilla si dimostra nuovamente una delle software house più all’avanguardia tecnicamente parlando; fan di Death Stranding potete stare tranquilli: il motore grafico sarà indubbiamente uno dei migliori che il mondo videoludico può oggi offrire.

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Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.