GTA VI sarà un’esclusiva temporale di Playstation 5?

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Grand Theft Auto è il franchise più importante di Rockstar Games e voci su un nuovo GTA 6 sono iniziate a trapelare già nel 2018, appena dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2 nel mese di ottobre dello stesso anno. Ora, secondo alcuni rumor potremo vedere il nuovo capitolo della saga se non quest’anno, comunque a breve. Recentemente infatti un anonimo sviluppatore europeo ha pubblicato un post su Pastebin affermando di avere informazioni su Playstation 5 e il nuovo capitolo di GTA.

Secondo quanto riportato nel post, GTA 6 arriverà il prossimo anno, probabilmente in estate e sarà un’esclusiva temporale di un mese per Playstation 5. il che significa che i giocatori PC e Xbox potranno testare il gioco solo successivamente. Il leaker dice anche di aver sentito che il gioco sarà ambientato in due città: Miami e New York. Per ora si tratta solo di rumor, che sembrano peraltro sollevare dubbi consistenti, infatti una precedente notizia riferiva che l’uscita di GTA VI è prevista nel 2022 e che l’ambientazione fossero le città di Miami e del Sud America. In secondo luogo, l’uscita di Red Dead Redemption 2 lo scorso ottobre ed il lavoro portato avanti da  Rockstar su Red Dead Online lascia poche speranze di vedere un gioco tripla A come GTA già nel 2020.

 

 

 

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.