Durante un’intervista con CNBC, sono state poste al CEO dell’azienda Take-Two, Strauss Zelnick, delle domande riguardanti i problemi tecnici riscontrati al lancio di GTA Remastered Trilogy: The Definitive Edition, la remastered di tre famosi titoli della saga GTA.
Nell’intervista, incentrata sulla recente acquisizione di Zynga da parte dell’azienda, Zelnick risponde alle domande riguardanti la trilogia. A quanto pare, essa non ha convinto molto i fan a causa dei numerosi glitch, bug e persino un incidente di musica senza licenza, che ha portato la versione per PC ad essere momentaneamente rimossa. Un’altra problematica riscontrata, presente in tutti gli altri capitoli, è la mancanza di una mappa di gioco all’interno dell’edizione fisica. Per approfondire abbiamo un articolo al riguardo.
Secondo il CEO, dato che non si tratta di un titolo nuovo ma di una remastered di capitoli già esistenti, il gioco è andato alla grande per l’azienda ed i problemi tecnici che si sono riscontrati al lancio sono stati risolti.
Probabilmente, lo sminuire i problemi tecnici di GTA Remastered Trilogy è una strategia messa in atto per placare il malcontento degli investitori della compagnia, preoccupati dopo l’acquisizione dell’azienda di giochi mobile per 12,7 miliardi di dollari.
Molti utenti sono rimasti delusi della trilogia, definendola un prodotto non ancora pronto per il mercato, tanto che l’azienda americana che l’ha sviluppata, Rockstar, ha dovuto porgere delle scuse ritenendo che il titolo non fosse all’altezza dei suoi standard. Per tentare di riparare all’errore, hanno deciso di fare un regalo a chi ha acquistato la remastered su PC. Per scoprire di cosa si tratta, leggete quest’articolo.
Il futuro della trilogia potrebbe essere roseo, sperando che Rockstar abbia modo di risolvere tutti i malcontenti creati. Nonostante ciò, pare che Take-Two abbia svelato qualcosa riguardante il nuovo capitolo della saga GTA VI: per saperne di più, date un’occhiata al nostro articolo in cui approfondiamo l’argomento.