Non è raro che, nel tentativo di cavalcarne il successo, si provi a portare un videogioco particolarmente famoso dai divani di casa nostra alle poltrone del grande schermo. Al giorno d’oggi quando si parla di “videogioco” fra vari titoli che incarnano il termine viene quasi naturale pensare anche alla saga di Gran Theft Auto, un titolo molto originale che negli anni ha indubbiamente segnato la storia del mondo videoludico. In questo lungo periodo di successo sarebbe stato strano se al titolo di Rockstar non fosse stato quantomeno proposto di apparire almeno una volta sul grande schermo. Ebbene, è successo; ai tempi di GTA 3.
Sono passati più di 20 anni dall’uscita del terzo capitolo della saga di Rockstar ma solo ora veniamo a scoprire della strana richiesta che un giorno arrivò all’azienda statunitense. Hollywood era molto interessata al pubblico del famoso videogioco e proponeva un film d’azione diretto da Tony Scott e che avrebbe avuto il rapper Eminem come protagonista. Indubbiamente un’accoppiata curiosa che non ha però suscitato l’interesse di Rockstar Games. Kirk Ewing e Sam Houser, ai tempi a capo dell’azienda di New York, pensarono che il successo di GTA fosse più grande di qualunque film e che fosse un investimento inutile.
Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.