Dopo l’enorme successo avuto da GTA V, Rockstar Games ha deciso di rimanere silente per quanto riguarda l’uscita del sequel, GTA VI. Si sa solo che il gioco è già in produzione, e questo è bastato perché sul sito GTAForums gli utenti si lanciassero in teorie e speculazioni. Tra di loro spicca però Tez2, che sembra avere diverse informazioni su cosa stia accadendo negli studios della casa madre.
Tez2 ha affermato che gli sviluppatori sarebbero tornati a una loro vecchia usanza, quella di iniziare a sviluppare un’espansione per il gioco già verso la fine della produzione dello stesso. Considerando che, sempre secondo i membri del forum, una data d’annuncio ufficiale potrebbe arrivare verso metà ottobre, possiamo quindi iniziare a pensare che un DLC sia già in produzione.
GTA V ha costituito un’eccezione a questa regola, in quanto l’esplosione della modalità online del gioco ha portato gli sviluppatori a dover necessariamente cambiare approccio, ma se andiamo a vedere i suoi giochi passati, come ad esempio Red Dead Redemption o GTA IV, la storia del leaker sembra avere senso. Queste sono state le sue parole:
La prima ondata di “nuove città e missioni” che riceveremo come DLC sarà già pianificata prima dell’uscita del VI. E Rockstar avrà così modo di riallocare le risorse verso i nuovi titoli che arriveranno dopo GTA VI.