GTA 6 potrebbe essere rinviato al 2026, ci sono brutte notizie

Grand Theft Auto 6, uno dei titoli più attesi di questa generazione videoludica, potrebbe essere stato posticipato al 2026.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Grand Theft Auto 6, uno dei titoli più attesi di questa generazione videoludica, potrebbe aver subito un posticipo della data di lancio. Il titolo, attualmente previsto per il rilascio nel 2025, stando ai rumor potrebbe essere stato rinviato al 2026.

Tale notizia arriva arriva da Liam, modder e collaborare del sito GTABase.com, il quale sarebbe in contatto con diversi sviluppatori appartenenti a due team di sviluppo a lavoro sul prossimo titolo di Rockstars Games.

La fonte di tale notizia è la medesima che suggerì la possibilità che il primo trailer di GTA 6 potesse essere pubblicato a dicembre del 2023, questo molto prima che l’informazione venisse ripresa e riportata dai media tradizionali. In altre parole, c’è motivo di credere che tale indiscrezioni abbia delle solide fondamenta.

A quanto pare, Rockstar Games si sarebbe resa conto di aver bisogno di più tempo per lo sviluppo del titolo e, pertanto, GTA 6 potrebbe arrivare nei negozi fisici e digitali a inizio/metà 2026.

La notizia non è ancora stata confermata e, di conseguenza, ufficialmente l’uscita del titolo è ancora prevista per la seconda metà del 2025. In ogni caso, se tale indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, ciò significherebbe che a farne le spese potrebbe essere la versione PC del titolo. GTA 6 su PC dovrebbe arrivare dopo un anno dal rilascio dell’opera su console e, qualora dovesse essere posticipato davvero al 2026, su PC potrebbe arrivare non prima del 2027.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.