GTA 6, parla un analista: “Intero mondo esplorabile, durata di oltre 500 ore”

Recentemente, l'analista Michael Pachter ha parlato della durata di GTA 6 e di come il gioco dovrebbe permettere di esplorare tutto il mondo.

Francesca Viatore
News
Lettura da 3 minuti

Si è parlato per anni di GTA 6, e ora che Rockstar Games ha avuto modo di annunciare il gioco in via ufficiale, sono partiti ufficialmente i pronostici in merito a quello che l’esperienza avrà modo di offrire, fra durata e non solo, considerando che infatti la compagnia non ha ancora avuto modo di fornire molti dettagli in merito alla questione.

Parliamo questa volta del noto analista Michael Pachter, il quale ha parlato di come GTA 6 potrebbe avere una durata di oltre 500 ore, e permettere ai giocatori di esplorare il mondo intero, e non solo una zona circoscritta com’è stato fino a oggi, seppur ovviamente con le dovute accortezze.

GTA 6

A quanto pare, lo sviluppo sarebbe iniziato fra il 2014 e il 2015, il che sottolineerebbe come il gioco si troverebbe in tal caso a uscire circa 10 anni dopo rispetto a quando lo sviluppatore ha iniziato a lavorarci. Trovate la traduzione della sua dichiarazione qui di seguito:

GTA VI è stato in sviluppo dal 2014. Potrebbero non aver iniziato a scrivere il codice quando stavano immaginando la storia, ma hanno iniziato nel 2015. Per chiunque sia così ingenuo da pensare che Rockstar, con i suoi 2000 impiegati, stesse aspettando senza fare nulla… no non lo stanno facendo, questi ragazzi si stanno sforzando di creare contenuti magnifici, ma GTA VI potrebbe richiedere 10 o più anni di sviluppo. La ragione è, stando a quel che ho capito, che risulta un mash-up di Vice City, San Andreas, Liberty Citi (quindi GTA III), Europa e Londra come minimo. Potrete andare ovunque in questi continenti e avrete missioni che vi porteranno in giro per il mondo.

Si parlerà probabilmente di un gioco dalla durata di 400 o 500 ore quando verrà rilasciato. Ecco quello di cui si stanno occupando ora, ecco in cosa hanno trasformato GTA VI. Li capisco, perché chiedendo ai giocatori un prezzo pieno per l’acquisto vogliono creare un’esperienza online, e portarvi a trasportare droga da Londra a Los Angeles, passando per Miami. Tutto quello che stanno facendo è davvero interessante.

Condividi l'articolo