GTA 6: nuovo rumor rivela il folle prezzo al lancio

Grand Theft Auto VI è fra i giochi più attesi di sempre ma quanto sareste disposti a pagarlo? Secondo alcuni il prezzo al lancio sarà molto alto.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Grand Theft Auto VI si fa attendere da dieci anni ormai e il grande successo del quinto capitolo lo rende probabilmente uno dei titoli più attesi del mondo dei videogiochi. Negli anni Rockstar Games è stata una garanzia e nell’ultimo periodo è stato abbastanza palese come l’azienda stia sfruttando questa sua fama al cento per cento. Il porting di Read Dead Redemption su Nintendo Switch al prezzo di un titolo completamente è stata solo l’ultima prova di come Rockstar possa effettivamente permettersi di lucrare ancora sui suoi titoli di spessore nonostante siano sul mercato da moltissimo tempo.

Il nuovo Grand Theft Auto è ormai in sviluppo da tanto e pare che all’azienda stia costando davvero parecchio, al momento il budget si aggira attorno ai 2 miliardi. Questa consapevolezza sta iniziando a far fantasticare i fan della serie su quale potrebbe effettivamente essere il prezzo al lancio di un gioco costato così tanto ed i rumor vanno davvero nell’inverosimile.

Ad oggi pare infatti che la teoria più avvalorata conti un prezzo di ben 150 dollari, una cifra tutt’altro che verosimile dato che totalmente fuori mercato ma sembra che tanti stiano iniziando a ritenerla plausibile. Nonostante le grandi spese di Rockstar siamo più che certi che, visti i precedenti, non sarà difficile per l’azienda rientrare negli investimenti anche restando ad un prezzo competitivo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.