L’ottavo capitolo del noto franchise firmato Rockstar, ovvero GTA 6, attualmente in fase di sviluppo, avrà sicuramente subito una forte accelerata nel suo processo di lavorazione, soprattutto dopo la pubblicazione del Red Dead Redemption 2 avvenuta ormai verso la fine dello scorso anno. La compagnia è quindi indubbiamente concentrata al massimo sul nuovo titolo della serie principale, anche se, tuttavia, qualche piccolo ritardo sulla tabella di marcia relativa al rilascio del gioco potrebbe ugualmente verificarsi strada facendo.
Secondo alcune fonti, infatti, dal momento che la componente multiplayer di GTA 5 sta continuando a riscuotere molto successo tra il pubblico, la compagnia sarebbe ancora intenzionata a dedicare qualche aggiornamento ulteriore proprio al capitolo rilasciato ormai nel 2013.
It has been 5 years and 9 months since GTA V release, GTAO still receive updates.
It doesn't look like R* is planning to stop, we could see more after the next DLC.
This is quite impressive, not to mention it is the most profitable entertainment product of all time.#GTAOnline
— Tez2 (@TezFunz2) June 14, 2019
Come infatti spiega il famoso dataminer Tex2 attraverso un post pubblicato tramite il suo profilo Twitter, “sono passati 5 anni e 9 mesi dal rilascio di GTA V, e Grand Theft Auto Online riceve ancora i vari aggiornamenti. Sembrerebbe quindi che Rockstar non sia intenzionata a smettere, e potremmo sapere qualcosa in più [in merito a GTA 6] solo dopo l’uscita del prossimo DLC”.
Questo DLC probabilmente consisterà in una bella e sostanziosa patch volta ad introdurre il Casinò proprio in GTA Online, e verrà rilasciata – presumibilmente – non prima di qualche mese. La stessa Rockstar, però, se ben ricordate aveva precedentemente annunciato che il supporto a tale funzionalità multigiocatore sarebbe in realtà dovuto terminare entro il 2016. Eppure, eccoci ancora qua: l’enorme successo che il titolo ha ottenuto a livello mondiale, l’ha portato ad essere più longevo del previsto.
Questo, naturalmente, potrebbe seriamente comportare un effettivo ritardo nella pubblicazione di GTA 6, pubblicazione che a conti (e speculazioni) fatti potrebbe aprire una finestra di lancio prevista non prima del 2021, e successiva quindi all’approdo delle console di nuova generazione – come parrebbe anche confermato da un ex sviluppatore Rockstar con un post su Pastebin.