Torniamo ancora una volta a parlare di uno dei titoli in assoluto più attesi dell’anno appena iniziato: GTA 6. Il nuovo progetto di Rockstar Games non si è tornato a mostrare ufficialmente in seguito alla pubblicazione del primo, virale, trailer di gioco ma, in attesa che gli sviluppatori decidano di scoprire le carte con qualche nuovo filmato, gli insider lavorano per noi e ci consegnano, per quanto possibile, immagini in anteprima del nuovo prodotto.
L’ultima di queste immagini, stando all’indiscrezione, sembra arrivare proprio dagli uffici di Rockstar, ove sarebbero stati diffusi dei Dev Kit di gioco per le versioni su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
L’immagine in questione, disponibile in rete, ha rapidamente fatto il giro del mondo pur non mostrando particolari novità degne di nota: abbiamo la conferma che Lucia, la protagonista femminile, sarà al 100% un personaggio giocabile ma, oltre a questo, i dettagli presenti nell’immagine scarseggiano, trattandosi di una comune schermata di gioco.
Il titolo riconferma la sua struttura ormai tradizionale in terza persona e un’ambientazione che mischia tropicale e urbano in un mix di assoluta follia criminale che non vediamo l’ora di approfondire nel corso dell’anno appena iniziato: fino a prova contraria, GTA 6 arriverà sul mercato proprio nel 2025, ma non ci è ancora dato sapere in che giorno o mese, per il momento.