Grounded: la demo è in arrivo tramite Steam ed il programma Xbox Insider

Nelle ultime ore è stata annunciata la data di rilascio della demo di Grounded, un'imminente titolo sandbox targato Obsidian.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Grounded, l’imminente gioco d’avventura di sopravvivenza sandbox proveniente dallo studio statunitense Obsidian, arriverà finalmente sugli schermi dei giocatori di tutto il mondo: nelle ultime ore è stata annunciata la data di lancio della demo iniziale del titolo, giocabile attraverso il programma Xbox Insider o Steam Game Festival in un arco di tempo compreso tra il 9 ed il 14 giugno. La demo offre ai suoi giocatori uno sguardo più dettagliato circa la campagna singleplayer di Grounded, la quale sembra essere altamente promettente.

Per giocare a Grounded su Xbox One l’unica via d’accesso è proprio il programma Xbox Insider: basterà registrarsi e dal 9 giugno tutti i partecipanti ammessi potranno aprire il programma Xbox Insider Hub ed iniziare a scaricare Grounded su console o su Windows 10. L’apertura ufficiale sarà tuttavia annunciata via Twitter, dunque se ci tenete ricordatevi sempre di prestare attenzione agli aggiornamenti su @GroundedTheGame.

Questa volta anche il Steam Game Festival si vede coinvolto, con l’obiettivo principale di offrire a un numero maggiormente vasto di giocatori l’opportunità di giocare alla demo di Grounded. Per poter scaricare e giocare alla stessa demo dal client della piattaforma di Valve sarà semplicemente necessario avere un account Steam attivo. Prima di lasciarci, ricordiamo ai nostri lettori che Grounded verrà lanciato a partire dal 28 luglio su Xbox OnePC con Steam Early Access. Di recente è stato rilasciato anche un’interessante video gameplay del titolo, che potete visionare qui.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.