Gris: sembra che un app lo abbia plagiato nella veste grafica

Devolver Digital, publisher di Gris, ha recentemente fatto emergere sul suo Twitter uno scandalo di plagio legato al suo titolo.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Il famosissimo publisher Devolver Digital ha recentemente fatto emergere a galla una questione a dir poco controversa. Si parla del suo platform Gris, un’opera con una spiccatissima vena artistica ed uno stile grafico indistinguibile ed unico. Sembra però, che lo sviluppatore per applicazioni mobile Fabulous, abbia recentemente portato sul mercato un’app di auto-aiuto altamente ispirata all’opera di Devolver Digital. In difesa infatti, il publisher di Gris ha accusato Fabulous con un post sul suo profilo Twitter in cui mette a confronto le vesti grafiche dei due prodotti. Vi lasciamo qui di seguito la dichiarazione ufficiale.

E voi, cosa ne pensate della questione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.