Great Detective Pikachu: il film sarà diretto da Rob Letterman

Alberto "Allister" De Lorenzis
News
Lettura da 2 minuti

Legendary Pictures ha scelto il regista Rob Letterman per dirigere questo nuovo film in live action di Great Detective Pikachu. Il regista ha già diretto precedentemente film di animazione come Shark Tale e Mostri contro alieni. La sceneggiatura del film invece sembra sarà curata da Nicole Perlman, autrice di Guardiani della Galassia, e Alex Hirsch, sceneggiatore di Gravity FallsNon esistono al momento ulteriori dettagli su questo progetto, se non che sarà realizzato da Legendary Pictures in collaborazione con The Pokemon Company e che dovrebbe entrare in produzione nel corso del 2017.
roblettermanIl videogioco al quale è ispirato ha come protagonista un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon verrà affiancato da un ragazzo, Tim Goodman, appena giunto in città per ritrovare il padre scomparso. Non sappiamo se la trama della pellicola seguirà la storia del gioco, o sarà completamente inedita, ma per adesso sappiamo solo che entrerà in produzione nel 2017, mentre la distribuzione è stata affidata alla casa di distribuzione giapponese Toho per il Giappone, e alla casa di distribuzione americana Universal per il resto del mondo. Voi cosa ne pensate del regista scelto per dirigere questo film?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.