Grazie a Xbox, risolto il problema dell’usura del Dualshock 4!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Se siete degli appassionati di videogiochi, è probabile anche che siate dei videogiocatori incalliti, di quelli che a furia di giocare distruggono i propri pad. E se questi pad sono quelli PS4, allora la probabilità che gli analogici del Dualshock 4 facciano una brutta fine sia molto alta. Ma se fino ad ora l’unica soluzione era comprare un altro Dualshock 4 (e una spesa del genere solo per degli analogici è davvero troppo!), ecco a voi in aiuto una guida che vi permetterà di utilizzare gli analogici di Xbox sui vostri Dualshock 4.

Dualshock4

Hal di Gamer Attitude ha infatti creato una guida online (in inglese) per sostituire con i più resistenti e ben fatti analogici di Xbox, quelli molto più fragili di PS4.

Non dovete far altro che acquistare da eBay dei nuovi analogici a pochi euro e montarli seguendo questa guida.

E’ inutile dirvi che l’operazione non è complicatissima, ma comunque se non vi sentite in grado di smontare e poi rimontare i vostri Dualshock 4, evitate di far danni (altrimenti sarete davvero costretti a comprarne uno nuovo!).

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.