In questo periodo Sony si è letteralmente lanciata nel mondo di film e serie, e tra questi ci sarà un film tratto dal gioco Gravity Rush. Il primo gioco, uscito nel 2012, è un gioco di ruolo d’azione grandemente incentrato sulla trama, e si presta quindi molto bene ad un adattamento sul grande schermo. Nel gioco la protagonista Kat è una ragazza amnesica in cerca della sua memoria che usa i suoi poteri di manipolazione della gravità per salvare la comunità di Hekseville da calamità naturali e non.
Le notizie che abbiamo sul film al momento sono poche, ecco cosa sappiamo. La regia del film è stata data in mano a una professioniste del settore, Anna Mastro, direttrice di La società segreta dei principi minori e di Runaways. La scrittura è di una nuova arrivata, Emily Jerome, che per il momento ha scritto la sceneggiatura di Panopticon, film ancora non uscito.
Insieme a Gravity Rush, Sony ha anche altri film in produzione in questo momento, tutti tratti dai loro videogiochi più famosi. Tra tutti, sappiamo che stanno lavorando su Twisted Metal, God of War, Ghost of Tsushima, Gran Turismo, e la saga di Horizon. Non possiamo poi dimenticare che abbiamo ricevuto da poco una piccola veduta di come sarà il film su The Last of Us. Insomma, sembra che la nuova PlayStation Productions si stia dando da fare.