Grand Theft Auto VI continua a farsi attendere, giorno dopo giorno, senza che venga mai fatto trapelare alcun tipo di informazione dagli studi Rockstar. Siamo tutti ben consapevoli che la software house è sempre stata molto ermetica sui suoi prodotti fino a quando non è lei a decidere di mostrare i propri lavori. Per questo motivo, a distanza di circa 7 anni dall’ultimo capitolo, quello che sappiamo del nuovo episodio è davvero poco e nulla è stato confermato.
Tuttavia, i fan più accaniti della serie, hanno da poco scoperto che nel curriculum di un attore messicano, tale Jorge Consejo, figura una voce alquanto dettagliata. Stando a questo documento, visionabile in fondo, è possibile leggere che l’attore ha preso parte a un progetto di Rockstar Games nel 2018 inerente a una registrazione di una serie di filmati in CGI legati a Grand Theft Auto VI. In particolare, la sua presenza è servita per interpretare un personaggio identificato con lo pseudonimo de “il messicano“. Alla precisa domanda se effettivamente avesse lavorato al titolo Rockstar tanto atteso, Consejo ha dichiarato che:
“Non posso né confermare né negare la mia partecipazione al progetto (con tanto di sorriso ammiccante)”.
Se davvero così fosse, sappiamo per certo che il titolo è in lavorazione almeno dal 2018 (sicuramente da molto prima ancora) e che molte voci che circolano legate al coinvolgimento del cartello potrebbero essere veritiere. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale di Rockstar Games e sperare nell’uscita di questo sesto capitolo nel più breve tempo possibile. Nel frattempo vi lasciamo ad alcuni rumor circolati negli ultimi periodi.