Grand Theft Auto: Leslie Benzies lascia Rockstar

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 1 minuti

Ci è giunto l’annuncio da parte di Rockstar, che un pezzo grosso che ha lavorato anche ai vari Grand Theft Auto ha lasciato l’azienda. Il signore in question è Leslie Benzies, ex-boss di Rockstar North e in Rockstar Games dal 1999 (quando ancora si chiamava DMA Design), che si è dimesso dal suo incarico. Grazie a Leslie abbiamo potuto godere praticamente di tutti i GTA dal terzo in poi. In tutta l’azienda era praticamente il terzo in comando dopo i fratelli Houser.

grand-theft-auto-5

Qui vi lasciamo la dichiarazione di Rockstar sulle dimissioni:

“Si era preso un periodo sabatico dal 1 settembre 2014 e ha deciso di non tornare a lavorare per la compagnia”. “Siamo molto grati per il contributo di Leslie negli ultimi quindici anni, abbiamo lavorato insieme per fare alcuni giochi incredibili”. Tra questi, tutti i GTA dal terzo capitolo in poi, Manhunt e Red Dead Redemption (di Rockstar San Diego).

Il comando di Rockstar North è passato ai successivi in graduatoria, ovvero gli art director Aaron Garbut e Rob Nelson. Sicuramente una grande perdita per la compagnia, ancora non è chiaro il futuro dell’ex-presidente. Fateci sapere cosa ne pensate sulla notizia e rimanete sintonizzati su Game Legends per ulteriori news!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.