Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare nel 2025

Secondo dei rumor provenienti da un noto insider in Rockstar Games il prossimo capitolo di Grand Theft Auto potrebbe non essere così lontano.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Si sa, i prodotti di Rockstar Games sono fra i migliori sul mercato videoludico e, forse proprio per questo motivo, hanno la forte tendenza a farsi attendere per davvero molto tempo. Tra i titoli più desiderati dagli appassionati di videogiochi c’è sicuramente il sesto capitolo della storica saga di Grand Theft Auto che, per quanto costantemente aggiornata nella modalità online dell’ultimo titolo, non vede un nuovo gioco da ormai dieci anni.

Oggi però la lunga attesa sembra finalmente vedere una fine; secondo un noto insider in Rockstar Games il prossimo capitolo della serie sarà annunciato durante l’anno per poi uscire definitivamente verso la fine del 2024 o, al massimo, ad inizio 2025. A leggere le teorie di Tez2 pare che all’interno dell’azienda si sia cercato di velocizzare quanto più possibile lo sviluppo del gioco tagliandone anche numerose parti e sembra quindi piuttosto difficile che l’attesa possa protrarsi troppo oltre.

Le parti tagliate accennate pocanzi ovviamente non andranno perse; questa volta pare che Rockstar Games voglia proporre al pubblico dei contenuti aggiuntivi anche per la modalità singleplayer ed è quindi assai probabile che tutte le parti mancanti ci saranno poi ripresentate col passare del tempo. I DLC non fanno mai piacere ma si parla sempre di Grand Theft Auto e l’hype per il gioco non va certamente a calare per queste futilità; al momento non ci resta però che attendere notizie ufficiali sui progressi dello sviluppo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.