Grand Theft Auto, 2,3 miliardi di utili negli ultimi 2 anni

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

La serie Grand Theft Auto, lo sappiamo, è una delle più clamorose a livello di successo critico, premi vinti, copie vendute e soprattutto guadagni faraonici. Rockstar ha infatti recentemente dichiarato che GTA V, ultimo capitolo cronologico della serie, ha venduto più di 50 milioni di copie su tutte le piattaforme, una cifra folle se paragonata a quasi qualsiasi altro franchise videoludico. Ciò che non sapevamo erano però le cifre in dollari guadagnate da Rockstar negli ultimi 2 anni, a partire da Luglio 2013. I prodotti della serie Grand Theft Auto hanno prodotto utili per circa 2,3 miliardi di dollari; una cifra esorbitante, garantita molto probabilmente dalla irreali vendite del quinto capitolo (tra l’altro il più venduto su Steam in questi saldi invernali), ma anche dalle vendite dei precendeti titoli sulle varie piattaforme, sempre molto elevate anche se si tratta di titoli di scorse generazioni. A quando GTA VI cara Rockstar?

 

grand-theft-auto-5

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.