Tra gli altri film in progetto della novella PlayStation Productions, quello che poteva sembrare un po’ più strano era Gran Turismo, in quanto il gioco non ha in verità alcun tipo di storia. Ed è proprio a proposito di questa opera che abbiamo ricevuto di oggi tre notizie molto interessanti. La prima riguarda il cast, al quale a quanto pare si unirà anche David Harbour, star tra le altre cose di Stranger Things e Black Widow. La seconda, decisamente importante, è la data d’uscita, l’11 Agosto del prossimo anno, mentre la terza riguarda la trama vera e propria.
Il film, diretto da Neill Blomkamp, famoso per lavori come District Nine, seguirà la storia vera di un ragazzo, appassionato giocatore di Gran Turismo che è riuscito a diventare autista di auto da corsa grazie alla sua vittoria in alcuni tornei della Nissan. Molto interessante la scelta dei due scrittori Jason Hall e Zach Baylin di raccontare una storia in qualche modo esterna al gioco, ma che ha la capacita di mostrare come l’opera possa ispirare le persone a seguire le loro passioni. Anche gli autori sembrano essere molto appassionati a questa storia, come dice uno dei produttori del film:
In quanto una delle più lunghe e amate saghe di Playstation, è fantastico riuscire di nuovo a collaborare con Colombia Pictures per portare Grant Turismo in vita in un modo così appassionante. Non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere l’adattamento di Neill di questa ispirante storia vera.