Gran Turismo 7: lo sviluppatore presterà massima attenzione ai dettagli

Ai FIA Gran Turismo Championships 2020, lo sviluppatore ha fatto un'importante dichiarazione relativa a quello che sarà Gran Turismo 7.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Gran Turismo, intesa come serie, ha sempre avuto un grande talento nell’applicare un’incredibile attenzione ai dettagli, che, ovviamente, è doppiamente importante in un genere che cerca sempre di raggiungere un livello alto di autenticità durante le corse. Lo sviluppatore del titolo, Polyphony Digital, durante le scorse ore ha dichiarato che le sue intenzioni sono quelle di mantenere invariato questo aspetto all’interno di Gran Turismo 7, il nuovo capitolo della serie simulativa in arrivo durante il prossimo anno come esclusiva PlayStation 5. La chiacchierata con il produttore della serie Gran Turismo e boss di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi si è tenuta in particolar modo ai FIA Gran Turismo Championships 2020: l’uomo ci ha tenuto a specificare – a nome di tutta la società – che non vogliono fare errori in tal senso:

Siamo sempre alla ricerca del meglio in Polyphony Digital. Non vogliamo fare concessioni su nulla. Vogliamo offrire il meglio a tutti. E questo non è più solo il mio pensiero, ma è la mentalità di tutti i circa 200 dipendenti della nostra azienda. In Giappone si dice che la divinità risiede nei dettagli, e lo ritengo vero. Prestare attenzione presti ai dettagli, come perfezionarli, affilarli alla perfezione e applicare un’incredibile attenzione a questo, è il nostro stile di produzione.

Gran Turismo 7 non è previsto come gioco cross-gen: il tanto atteso titolo di corse punta al 4K e ai 60 FPS, mentre è stato confermato anche il supporto al ray-tracing. Sappiamo che inizialmente la data di rilascio era stata menzionata come “prima metà del 2021” all’interno di un video, per poi essere successivamente modificata in “2021“. Considerando la reputazione di Polyphony Digital per i cicli di sviluppo prolungati, non sarebbe sorprendente se la puntata di PS5 richiedesse tempi di sviluppo aggiuntivi, soprattutto considerando l’impatto che ha avuto il coronavirus e il già ricco programma di rilascio di PS5 del prossimo anno. Oltre a ciò, di recente sarebbe scaturito un dubbio tra gli utenti della community, relativo ad un eventuale rilascio anche su PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.