VideogiochiNews

Gothic Remake è tornato, THQ Nordic presenta il trailer ufficiale

Please put the correct video link to the video post format section

Nel corso del THQ Nordic Digital Showcase 2022 è stato presentato con un trailer Gothic Remake, il rifacimento dello storico titolo omonimo uscito nel 2001 per PC. Si tratta, per chi non lo sapesse, di un gioco di ruolo d’azione ambientato in un universo fantasy nel quale gli umani sono impegnati in una sanguinosa guerra contro gli Orcs. Dopo che il titolo ha avuto modo di far discutere di sé, c’è stato ancora spazio per approfondire l’esperienza, che com’è possibile ammirare nel video svelato continua a venire sviluppata per PC, PlayStation  5 e Xbox Series X/S.

Nel trailer di presentazione, della durata di poco più di due minuti, ci troviamo dinanzi all’ingresso di una miniera. Nel corso della carrellata, scendiamo fino alle viscere della terra, dove due sfortunati minatori si trovano a fare i conti con una gigantesca vedova nera e non solo. Ovviamente, ai due non andrà particolarmente bene, con la scena di azione che anticipa quello che vedremo nella cruda esperienza in arrivo grazie a THQ.Gothic RemakeI dettagli grafici, rispetto al titolo originale, sono molto elevati. Del resto, sono passati più di vent’anni dall’uscita del primo Gothic, in ogni caso, la software house austriaca ha investito tanto in questa opera e i risultati si vedono, almeno all’apparenza. Le texture sono, finalmente, in alta definizione e sembrano ben curate, le animazioni sono fluide e strutturate, anche se non si è trattato di un trailer di gameplay.

L’ambizioso progetto di THQ Nordic, che ha rilevato questa IP, consiste nel ridare vita a uno dei più iconici RPG tedeschi. Negli anni 2000, infatti, anni nei quali questa serie ha dominato la scena tra i giochi per PC, i titoli di questa saga hanno venduto milioni di copie. Questo remake, del quale non è ancora stata annunciata la data d’uscita, promette davvero bene.

Non ci resta, dunque, che attendere maggiori informazioni riguardanti, soprattutto, la data d’uscita. Nel frattempo, potete ingannare l’attesa giocando la demo del remake del primo storico titolo presente già dal 2019 su Steam.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche