VideogiochiRubriche

Dreams Week’s Best #1: scopriamo i migliori sogni della settimana

Mentre ci apprestiamo a discutere di Dreams, scrivendone la recensione (la leggerete nei prossimi giorni sulle nostre pagine), non abbiamo potuto fare a meno di notare la mole di contenuti creata sia da chi lo ha avuto in Early Access, sia ch invece ci sta giocando dalla sua uscita. Per questo motivo, a partire da oggi e ogni settimana, vi comunicheremo quelli che secondo la redazione di Game Legends sono stati i migliori giochi, set, cortometraggi o quant’altro all’interno del mondo di Dreams. Ovviamente alcuni potrebbero non essere usciti di recente, ma andremo a scoprirli anche in base alle modifiche che verranno fatte, ai remix che usciranno e un po’ anche a gusto personale.

Per ogni sogno vi segnaleremo, oltre che una breve descrizione e una foto, anche il link alla pagina indreams e l’autore (o gli autori). Nel caso non voleste avvalervi del sito online indreams.me, potrete comunque accendere la vostra PlayStation 4, cercare tramite il titolo il sogno e provarlo.

Cubric

Link – Gioco Single Player di the_burgervan 

Tutto nasce da Little Big Planet, ed è giusto che ogni tanto ci torni. Cubric è un puzzle platform che chiederà al giocatore di risolvere degli enigmi per proseguire. A metà tra il cubo di rubik e un gioco di prospettive, il sogno è divertente da giocare e appagante da finire.

Galaxy Cadet 2020

Link – Gioco Single Player di RbdJellyfish e Phreakerz

I vecchi classici non muoiono mai, ma Galaxy Cadet 2020 è qualcosa di più. Gran parte del suo fascino risiede nel mistero, e non saremo noi a rovinarvi la sorpresa.

Opposite Day 2: Regular Day

Link – Gioco Single Player di MrCaseyJones

Cosa c’è di meglio che venir trollati da un giocatore mentre proseguite in un’avventura ad enigmi che vi prenderà così in giro da farvi morire dalle risate?

Wind-Up (Isometric Action)

Link – Gioco Single Player e Multiplayer di Fireburn02

Esplorate il castello e uccidete i nemici in questo isometrico che prende ispirazione da Zelda (e non solo).

Ultra Realistic FPS Prototype

Link – Gioco Early Access di VirtuallyVain

Una sorta di tech demo che mostra la potenza di questo Dreams: notevole la pioggia e i riflessi, oltre che l’arma creata e i movimenti.

Insane The Hell (Demo)

Link – Gioco Single Player di simora2873

Un horror alla giapponese che vi farà morire di terrore anche solo per le ambientazioni. Parliamo di un prototipo, ma il creatore afferma che se la reputazione di questa demo sarà alta, proseguirà la storia.

Prometheus FPS Demo

Link – Gioco Single Player di rothniel

Uno shooter embrionale che però mostra la mancanza di limiti di questo Dreams. Da provare almeno una volta.

Curiosity

Link – Gioco Early Access e Set di DISARMEDX

Parliamo di una sorta di prototipo, dove dovrete soltanto camminare, ma questo Curiosity mette molto i risalto le ambientazioni suggestive create dall’utente.

P.T. (1.04)

Link – Gioco Single Player di lewisc729

Non crediamo serva spiegare cosa è P.T. Se però avete amato il Playable Teaser di Hideo Kojima, allora vi consigliamo di provare questo sogno.

Vanguard

Link – Cortometraggio di sleeperwolf, BloomAnimate, BukkoroChan e Esuki

Concludiamo questa prima settimana con un cortometraggio pieno di robot e navi spaziali. I dettagli curati, gli effetti del Dual Shock e i suoni riescono a stupire, pensando che tutto questo nasca da un editor per PlayStation 4.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche