I Gotham Knights stanno per arrivare ufficiale sul piccolo schermo, come confermato oggi, martedì 31 maggio 2022, dal primo teaser trailer della serie ambientata nell’universo DC.
Secondo quanto indicato nel trailer, le puntate arriveranno nel corso del 2023, anno di debutto di Gotham Knights. Questo la rende una delle tre serie che The CW sta pianificando per la stagione 2022-2023, insieme al prequel di Walker, Walker: Indipendence e l’attesissimo prequel di Supernatural I Winchester, ambientato diversi anni prima delle vicende che hanno coinvolto Sam e Dean Winchester.
Gotham Knights è la terza serie DC ad aver avuto il via libera per la stagione 2022-2023, oltre alla nuova stagione di The Flash e a Superman & Lois. Molte altre serie ambientate nel medesimo universo di supereroi, come Batwoman, Legends of Tomorrow e Naomi, sono state recentemente cancellate.
In Gotham Knight, sulla scia dell’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici storici di Batman, quando vengono tutti incastrati per aver ucciso Caped Crusader (il Crociato Incappucciato). In quanto criminali più ricercati della città, la banda di personaggi disadattati dovrà lottare per riabilitare il proprio nome di fronte all’opinione pubblica. Ma in una Gotham senza il Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città dovrà affrontare una realtà molto più pericolosa di quanto abbia mai affrontato.
Tuttavia, la speranza arriverà dai posti più inaspettati, poiché una nuova luce potrà essere trovata nella banda di fuggitivi. La serie vedrà nel cast Oscar Morgan come Turner Hayes, Anna Lore come Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan come Duela Dent, Navia Robinson come Carrie Kelley, Fallon Smythe come Harper Row, Tyler DiChiara come Cullen Row e Misha Collins come Harvey Dent.
Gotham Knights sarà prodotto da Warner Bros. Television e Berlanti Productions. Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams saranno gli sceneggiatori, mentre Fiveash e Stoteraux i produttori esecutivi, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden della Berlanti Productions. Abrams sarà il co-produttore esecutivo.