Il periodo che abbiamo di fronte, comprendendo quest’anno e il prossimo, vedrà arrivare sui nostri schermi ben 3 serie TV ispirate ai personaggi della DC Comics, di cui proprio la terza è stata annunciata ufficialmente nelle ultime ore: Gotham Knights.
Già da qualche mese si vociferava di come questa nuova serie live action potesse essere uno dei potenziali pilot per la stagione in arrivo, accostandosi ai due prequel di due rispettive serie TV (Walker: Independence per Walker e The Winchesters per Supernatural). Arriva quindi il via libera, insieme al ritorno delle stagioni di The Flash e Superman & Lois.
La notizia non è troppo da prendere sotto gamba, ma anzi come una gradita conferma, dato che negli ultimi periodi altre serie ispirate al mondo DC non hanno avuto la stessa fortuna e sono state cancellate, come Batwoman, Naomi e Legends of Tomorrow.
La serie TV ufficiale di Gotham Knights verrà prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Productions, come per le altre serie TV ispirate alla DC che sono andate in onda sull’emittente CW. Alla scrittura di questa, troviamo Chad Fiveashm, James Stoteraux e Natalie Abrams, dove i primi due si sono accostati al team per la produzione della Berlanti.
In Gotham Knights, dopo l’assassinio di Bruce Wayne il suo figlio adottivo ribelle decide di creare un’insolita alleanza con i figli dei nemici di Batman, in una Gotham che, senza il cavaliere oscuro a fare la guardia e a vegliare su di essa, non è mai stata così pericolosa.
La serie TV di Ghotham Knights vedrà Oscar Morgan nei panni di Turner Hayes, Anna Lore come Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan come Duela Dent, Navia Robinson come Carrie Kelley, Fallon Smythe come Harper Row, Tyler DiChiara come Cullen Row, e Misha Collins come Harvey Dent.
Rimaniamo in attesa per ulteriori dettagli sulla serie.