GoPro Hero 8 e GoPro Max 360 sono le nuove action cam della serie!

Nel corso di queste ultime ore, GoPro ha svelato al mondo le sue nuove action cam, la GoPro Hero 8 e la GoPro Max 360.

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 3 minuti

Qualche ora fa, GoPro ha svelato la sua ultima generazione d’action cam in uscita per la serie Hero, arrivata ora all’ottavo scalino. Oltre a presentare questa fantastica nuova camera, il colosso americano ha reso nota anche la nuovissima Hero Max 360. Entrambe sono già disponibili per il pre-order e saranno acquistabili nei negozi a partire da inizio novembre. Le caratteristiche delle due action cam, GoPro Hero 8 e GoPro Hero Max 360, sono simili ma andiamo a vederle nel dettaglio.

Per quanto riguarda la GoPro Hero 8, la compagnia le ha dato un’estetica molto simile al modello dello scorso anno, aggiungendo solamente un nuovo attacco integrato e modulare con la possibilità di poterla attaccare ad un treppiede o ad altri accessori senza la necessità di una custodia ad hoc, un passo in avanti importante rispetto alla classe Hero 7.

Un’ulteriore novità di rilievo è la possibilità di poter implementare l’action cam con una serie di mod opzionali e/o accessori che servono per migliorarne le prestazioni, come ad esempio uno schermo frontale, luci o anche un microfono in modo da avere i migliori risultati possibili durante le dirette che molti influencer di YouTube ed Instagram sfruttano già da tempo, il tutto con una risoluzione di 1080p. Le mod saranno disponibile a partire da 49.99 dollari con la possibilità di poterle pre-ordinare fino a Dicembre.

Inoltre, GoPro nella Hero 8 ha effettuato notevoli miglioramenti in termini di software con l’inclusione della nuova tecnologia di stabilizzazione denominata HyperSmooth 2.0 e con l’introduzione della nuova funzione per il time-lapse chiamata TimeWarp. Migliorato anche l’HDR, l’audio, e infine l’aggiunta di un’apprezzabile opzione, il Live Burst, molto simile alle Live Photo dell’Iphone.

Per finire, GoPro ha messo alla Hero 8 la Media Mod fornendo all’action cam un ingresso jack 3.5mm, l’uscita HDMI, un microfono direzionale integrato e due attacchi hot shoe a cui è possibile attaccare anche un’illuminatore da 200 lumen.

Per quanto riguarda la Max 360, GoPro l’ha definita come una “videocamera da vlogging di livello successivo” grazie ai suoi due obiettivi da 180° l’uno, sei microfoni e un display frontale. Inoltre, tutti gli utenti dopo aver registrato un video potranno segmentarlo ed esportare i filmati come piccoli videoclip.

GoPro Hero 8 avrà un costo di 429.99 euro, mentre per quanto riguarda la GoPro Max 360 il suo costo partirà da 529.99 euro.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."