Google Stadia: Il controller ora funziona wireless su Android

Agli utenti di Google Stadia verrà finalmente data la possibilità di poter usare il controller wireless ufficiale con i dispositivi Android.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Google negli ultimi mesi sta implementando nuove funzionalità nella sua piattaforma streaming Stadia. Una delle più recenti, e al contempo più importanti, è la possibilità di poter usare il controller wireless Stadia con i dispositivi Android. L’ultimo aggiornamento Stadia, che è ora disponibile, consente infatti di connettere il controller fino a quando il dispositivo e il controller sono collegati entrambi alla rete Wi-Fi del gioco. Per poter usufruire di questa funzionalità sarà ovviamente necessario aggiornale l’app ufficiale.

Altra grande novità è legata al prezzo del controller, il quale è attualmente disponibile al prezzo di 62,10 euro anziché 69,00 euro, con tanto di spedizione gratuita. Questa offerta si aggiunge all’abbassamento di prezzo a 99,99€ che riguarda la Premiere Edition, (contro i 129,99€ originali) .

I titoli che sono stati aggiunti al catalogo questo mese sono:

  • SteamWorld Dig: A Fistful of Dirt
  • Crayta
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom
  • West of Loathing

Vi ricordiamo infine che il 14 luglio è previsto un evento dedicato al servizio Google Stadia dove verranno annunciate diverse novità interessanti. L’ultima conferenza Stadia Connect non ha entusiasmato particolarmente gli utenti, sia a causa del format utilizzato che dei titoli presentati, perciò cosa possiamo aspettarci questa volta dal servizio di Google? Riuscirà a fronteggia l’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X (con relativi servizi)?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.