Godfall è in arrivo su PS4? Il PEGI lo ha classificato ufficialmente

Godfall potrebbe approdare anche su PS4: la celebre agenzia di rating PEGI ha valutato anche la versione old gen del titolo rilasciato per PS5 e PC.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Godfall, titolo sviluppato da Counterplay Games e lanciato in contemporanea con PlayStation 5, potrebbe approdare in futuro anche su PS4. Citando Dante, “Galeotto fu il rating“: sì, perché la celebre agenzia PEGI ha valutato che il titolo possa essere giocato dai maggiori di 16 anni anche su console old gen.

Gli utenti PS4, dunque, potrebbero provare sulle loro console Godfall presto. Anzi, secondo il sito ufficiale dell’agenzia di rating, il titolo per old gen sarebbe dovuto uscire ieri, ovvero il 23 aprile. Della versione PS4 dell’opera, però, ancora non c’è traccia. Non ci resta, dunque, che attendere notizie ufficiali.

In ogni caso, è doveroso sottolineare che il titolo è stato rilasciato anche per PC e non è da escludere che possa approdare anche su altre console a breve. Il motivo? La durata dell’esclusività, infatti, è di soli sei mesi, come annunciato attraverso il trailer di lancio del videogioco.

A livello di trama, in questo RPG d’azione sarete chiamati a vestire i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri: dovrete, dunque, viaggiare attraverso un mondo fantasy diviso in cinque reami, ovvero Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito. Il vostro obiettivo? Semplice, impedire che un evento apocalittico colpisca il vostro amato mondo.

Per scongiurare l’apocalisse sarà necessario affrontare i numerosi eserciti nemici in frenetici combattimenti in terza persona. Potrete contare su molti e vari equipaggiamenti che vi consentiranno di affrontare con successo ogni ostacolo che tenterà di bloccare la vostra strada.

Insomma, si tratta di un titolo avvincente e che promette sfide in grado di impegnare anche il videogiocatore più esperto. Nel caso in cui non siate riusciti a provarlo, vi lasciamo alla nostra recensione (la trovate qui). La speranza, in ogni caso, è che l’opera possa arrivare in breve tempo anche su console old gen, per consentire così la fruizione di essa alla platea più ampia possibile.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.