VideogiochiGuide

God of War Ragnarok – Guida a tutti i Favori

God of War Ragnarok chiama le sue quest secondarie “Favori”. Ne sono ben 47. Completare ogni singolo Favore è necessario qualora desideriate avere il 100% del gioco. Alcuni dei questi, infatti, vi daranno anche dei trofei oppure potrete accedere ad aree che altrimenti non potreste raggiungere. 

È possibile completare i Favori anche dopo aver finito la trama principale. Nessun favore è perdibile. Per questo motivo, vi consigliamo di godervi prima tutta la trama principale di God of War Ragnarok e poi completare i Favori. Soprattutto perché non tutti i favori saranno disponibili la prima volta che andrete nelle varie aree del gioco. Quindi dovrete comunque fare del backtracking

Da questo punto in poi potreste incappare in spoiler di God of War Ragnarok. Quindi se non volete sapere dettagli della nuova avventura targata Santa Monica, fermate qui la vostra lettura. 

Svartalfheim

A servizio di Asgard

Questo Favore di God of War Ragnarok vi verrà dato da Raeb. L’unica cosa alla quale dovrete avere accesso è l’area di gioco: Svartalfheim. Mentre per quanto riguarda i premi:

  • 500 PE per Kratos
  • 125 PE per Atreus
  • Minerale di Nidavellir

Quali sono gli obiettivi da raggiungere per completare questo Favore? 

  • Distruggere l’Impianto di Althjof
  • Distruggere l’Impianto di Radsvinn
  • Distruggere l’Impianto di Modvitnir

Ci sono due metodi per ottenere questo Favore in God of War Ragnarok. Il primo metodo è quello di parlare con il nano Raeb, a Nidavellir. Ma nel caso vi dimentichiate di farlo, l’otterrete automaticamente dopo essere usciti dalla cittadina, dopo aver raggiunto il grande lago. Sì, perché Mimir vi darà la quest senza dover tornare indietro da Raeb. 

A questo punto dovrete distruggere tre Impianti alla Baia dell’Abbondanza. Non importa l’ordine, l’importante è farlo. 

Impianto di Modvitnir

Partiamo da questo perché sarà il luogo più vicino una volta che raggiungerete Baia dell’Abbondanza. Quindi andate a ovest, verso la spiaggia. Salite sulla piattaforma sulla destra e colpite l’interruttore per attraversare, poi scalate la torre. Qui troverete anche un Forziere Leggendario. Utilizzate la corda per saltare dall’altro lato, guardate in basso a destra e troverete anche Lore. Tornate su, poi lanciate la vostra Ascia sulla gru per ruotarla e avere la strada. Attraversate la gru e scalate, qui troverete un Madre Bergsra da sconfiggere. Una volta fatto, potete distruggere l’impianto.

L’impianto di Radvinn

Andate verso il centro della Baia dell’Abbondanza, verso la Torre di Guardia e continuate verso questa strada per raggiungere l’impianto di Radvinn. Troverete un sacco di Grim e Incubi, una volta eliminate, potete distruggere l’impianto.

L’impianto di Althjof

Andate a nord-ovest della Baia dell’Abbondanza per trovare l’ultimo impianto che dovrete distruggere. Scalate la catena e noterete un Corvo di Odino da fare fuori. Andate verso la ruota e abbassate la cancellata. Poi mandate giù l’ascensore, così che potete saltare. Una volta dall’altro lato, fate scoppiare i barili con le lame. 

Procedete e salite su una piattaforma, dove potete aprire una scorciatoia verso l’inizio e poi aprire il cancello che darà su altri barili che potete distruggere per aprire più strade. Scegliete la strada a sinistra e scalate il muro, poi saltate e spaccate il pavimento. Avrete a che fare con alcuni Draugr e leggete la runa sul muro. Usate le vostre lame per portare di nuovo l’ascensore su e poi girate nuovamente la ruota per il cancello.

Salite sulla scorciatoia e attraversate l’ascensore e il cancello, poi abbassate la catena per un altro shortcut. Salite di nuovo e fate fuori i Draugr e i Grim, poi distruggete il Rig.

Il peso delle catene

Questo Favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente una volta arrivati all’Isola di Lyngbakr, nel mezzo della Baia dell’Abbondanza.

Al completamento di questo Favore di God of War Ragnarok otterrete:

  • 1000 PE per Kratos
  • 250 PE per Atreus

Obiettivi:

  • Trovare la chiave sull’isola
  • Portate la chiave alla Torre di Guardia
  • Tornate dalla creatura
  • Liberate il Lyngbakr
  • Arrivate all’occhio del Lyngbakr

Trovare la chiave sull’isola

Distruggete le rocce lanciando l’Ascia sul fuoco, poi andate verso la rampa e distruggete il Nido di Abietti. Continuate ad andare avanti per trovare altri vascelli in fiamme. Distruggete un altro Nido di Abietti, poi fate scendere l’ascensore e lanciate la vostra Ascia al marchingegno per congelarlo. Scalate il muro verso l’ascensore, richiamate l’arma. Saltate giù. Sconfiggete Madre Bergsra, poi aprire la cassa per ottenere la chiave.

Portate la chiave alla Torre di Guardia

Andate alla Torre di Guardia che si trova a sud dell’isola. Scalate il muro e usate la chiave per aprire la porta. Poi interagite con il gong.

Tornate alla creatura

In questa fase dovete semplicemente tornare a Nord, all’Isola di Lyngbakr.

Liberate il Lyngbakr

Scalate la catena e occupatevi dei Draugr. Distruggete i vascelli in fiamme per aprirvi la strada e rompere i collegamenti, poi lanciate la vostra Ascia alla catena. Proseguite sulla nuova strada, fate fuori i nemici e scalate la catena per trovare Lore sulla destra. Poi giratevi e scalate il muro. Saltate il buco per trovare un artefatto a terra.

Tornate indietro e andate alla prossima area. Continuate ad andare dritti finché non dovrete scendere usando la catena per trovare il prossimo collegamento. Spezzatelo. Distruggete il covo che ne uscirà. Usate le bombe per liberare le rocce sul porto. 

Prima di tornare alla barca, prendete un’altra bomba e andate su, alla prima strada che avete aperto e distruggete le rocce. Poi procedete e strisciate nel buco per trovare un Corvo di Odino. Ora tornate nuovamente alla barca e andate al porto che avete aperto. Liberatevi dalle ondate di nemici. Scendete giù con la corda, aprite il Forziere Leggendario che troverete, poi spezzate la catena.

Arrivate all’occhio del Lyngbakr

Rompete il cancello e tornate alla barca. Ora tornate all’occhio di Lyngbakr. 

Spirito di Ribellione

Spirito di Ribellione è un Favore di God of War Ragnarok che vi darà Durlin. Per completare la missione dovrete prima avere la Lancia Draupnir. I premi che otterrete sono:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 PE di Freya
  • 30 Lastra di Lamenti
  • Spacca-Montagne

Gli obiettivi da raggiungere sono:

  • Ottenere il martello
  • Tornare da Durlin

Per ottenere questo Favore dovrete parlare a Durlin dopo aver ottenuto la Lancia Draupnir. Lo troverete vicino al Portale Mistico. Nel caso non lo trovi lì, lo troverete in una casa a Nidavellir. 

Ottenere il martello

Andate alla Spiaggia del Drago alla Baia dell’Abbondanza. Vicino alla spiaggia ci saranno ben 3 geyser che dovrete congelare, così da ottenere il totem dietro di loro. Una volta fatto potete anche ottenere la Cassa Nornana. C’è anche una runa da leggere vicino alla cassa. Una volta completati questi due passaggi, usate la catena e andate sul ponte. Strisciate sotto alla colonna per trovare una Fessura dell’Yggrasil. Proseguite in avanti, verso la runa, leggetela per poter muovere il martello. Aprite il forziere alle spalle del martello.

Tornare da Durlin

Tornate alla taverna nella città di Nidavellir e parlate con Durlin per completare il Favore.

Il tesoro perduto

Una volta completato questo favore di God of War Ragnarok otterrete:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 PE di Freya
  • Svefnthorn
  • Tesoro di Alberich (Gioiello dell’Yggdrasil, 5000 pezzi d’Argento)

Obiettivi:

  • Trovare il tesoro nella Fossa di Alberich
  • Trovare lo spirito del figlio
  • Trovare il tesoro nell’Isola di Alberich
  • Torna allo spirito padre

Per ottenere questo Favore dovete parlare con lo Spirito sulla Spiaggia del Drago, dopo aver ottenuto la Lancia Draupnir. 

Trovare il tesoro nella Fossa di Alberich

Oscilla oltre il ponte e seguite la strada della Fossa di Alberich. Occupatevi dei nemici e usate le bombe per scoprire il Forziere Leggendario e per aprirvi la strada. A questo punto arriveranno altri nemici che dovrete fare fuori. In quest’area ci sarà anche un Corvo di Odino da colpire. Lo troverete sulla sinistra. Fate scoppiare altri barili e avrete una boss fight da sconfiggere

Sappiate che questo nemico sarà davvero difficile da colpire, perché è molto agile e continuerà a saltare. Inoltre, se sarete a distanza sputerà dell’acido. Per vincere potete usare le bombe, ma attenzione a non lanciarle troppo vicine, altrimenti prenderete danno anche voi.

Una volta sconfitto, scalate sulla sinistra così potete ottenere una Fessura dell’Yggdrasil. Ora giratevi e lanciate una bomba sullo spazio tra voi e il resto così da distruggere le rocce. Davanti a voi avrete un Forziere Leggendario. Da qui, se andate a destra avrete anche una Mappa del Tesoro. 

Trovare lo spirito del figlio

Andate a nord delle Isole di Alberich. Troverete una Cassa Nornana sulla costa, che può essere aperta facendo suonare le campane. Una si trova accanto alla cassa, l’altra è appesa sulla sinistra, su una gru. L’ultima si trova dietro una recinzione e può essere colpita lanciando l’Ascia. Usate la Lancia Draupnir per scalare e parlate con lo Spirito. 

Trovare il tesoro sull’Isola di Alberich

Continuate ad andare avanti e distruggete la roccia sulla sinistra, così da trovare il Corvo di Odino che volerà sul letto dell’acqua. Ora andate giù, verso la ruota d’acqua per vedere una roccia che dovrete distruggere con la Lancia Draupnir. A questo punto oscillate sulla piattaforma per trovare un’altra Fessura dell’Yggdrasil. Se oscillate nuovamente sulla destra potete ottenere una nuova Mappa del Tesoro. 

Scalate su un bordo per scoprire un nuovo Corvo di Odino, lo scoprirete su una roccia. Usate la Lancia Draupnir per distruggere la roccia, poi tirate a voi la catena e congelate il marchingegno. Poi tornate indietro, sulla piattaforma, congelate il geyser e andate verso l’ascensore. Uccidete i nemici e scalate per trovare un Forziere Leggendario. 

Torna allo spirito padre

Torna all’Isola del Drago. Accanto alle ossa della bestia potete trovare il tesoro nascosto dalle Mappe che avete trovato. A questo punto scalate e parlate con lo spirito padre per ultimare la quest. 

Un Funerale Vichingo

Questo Favore di God of War Ragnarok vi verrà dato da Lunda. Sappiate che per ottenere questa quest secondaria dovrete aver prima completato la trama principale

Gli obiettivi sono davvero semplici: 

  • Andare al funerale
  • Incontrare il gruppo al Sverdsand

Il premio che riceverete sarà solo uno: il trofeo “Funerale per un amico”.

Per avviare il Favore “Un Funerale Vichingo” dovrete parlare con Lunda, non importa dove. L’importante è avviare la conversazione con il commerciante una volta aver completato la trama principale.

Andare al funerale

Andate alla Taverna di Raeb, a Nidavellir. Interagite con Brok dopo la conversazione iniziale.

Incontrate il gruppo al Sverdsand

Andate a Sverdsand. Potete accedervi in due modi: tramite uno dei ponti delle Terre Umide di Aurvangar o dopo aver ottenuto un Seme di Yggrasil da Ratatoskr, così da poter andare al Torsolo e utilizzare l’ascensore. Una volta raggiunta la posizione, dovrete semplicemente parlare nuovamente con Brok, così da concludere il Favore.

Vanaheim

Cura per i Morti

Cura per i Morti è un Favore di God of War Ragnarok ottenibile da Mari. Ma prima di poter accedervi dovrete completare la sesta missione di trama. I premi per il completamente sono:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Freya
  • 13 Lastre dei Lamenti
  • Fortuna di Svartalfheim

Gli obiettivi da raggiungere, invece, sono questi:

  • Trovare gli oggetti
  • Tornare dallo spirito

Il Favore può essere iniziato parlando al fantasma di Mari all’Approdo del Pellegrino, cioè dopo aver ottenuto l’accesso al fiume Delta. Quindi completa prima la sesta missione della trama principale.

Trovare gli oggetti

Per completare la quest dovrete trovare ben tre oggetti, che si trovano tutti ad Approdo del Pellegrino. Arrampicatevi e usate una delle volte Frecce per scatenare un rogo, poi tagliate la catena per il ponte inferiore. Appena supererete questo punto troverete il primo oggetto.

Continuate ad andare avanti e uccidere i nemici, poi prendete il secondo oggetto dall’acqua. Ci sarà anche un collezionabile Lore, accanto. Potete usarlo come punto di riferimento. 

A questo punto andate alla destra del ponte per vedere un enorme candelabro: fatelo cadere rompendo la catena. Spingetelo a destra per accendere il braciere. Usate una freccia per accendere anche il braciere di sinistra. Infine, spostatelo verso sinistra per attivare il ponte inferiore e oltrepassatelo così da trovare l’oggetto e un Forziere Leggendario. Non solo, ci sarà anche un Corvo di Odino su una roccia, a sinistra.

Tornare dallo spirito

Una volta ottenuti tutti gli oggetti, vi basta tornare da Mari per completare la quest.

Giardino per i Morti

Giardino per i Morti è un Favore di God of War Ragnarok che si ottiene da Astrid. Per riuscire ad avere accesso alla quest secondaria ci sarà bisogno di completare la sesta missione di trama

Una volta completati gli obiettivi otterrete:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Freya
  • 13 Lastre di Lamenti
  • Salvezza di Svartalfheim

Gli obiettivi sono:

  • Distruggere i totem avvelenati
  • Tornare dallo spirito

Giardino per i Morti può essere iniziato dal fantasma di Astrid a Giardino di Noatun, che può essere raggiunto solo dopo aver completato la missione numero 6 della trama principale.

Distruggere i totem avvelenati

Ci sono ben tre totem avvelenati sull’isola. Ognuno di questi avrà un piccolo vascello in fiamme che deve essere distrutto. Per il totem che si trova a nord, vi basta stare dietro alle rocce per poter colpire il vascello. Per il totem centrale, invece, vedrete un buco nella struttura. Lì troverete cosa dovete colpire per distruggere il totem. Per l’ultimo totem avvelenato, dovete scalare la struttura lì vicino, così che possiate tagliare la catena che tiene ferma il vascello che vi serve. 

Tornare dallo spirito

Tornate dove avete incontrato lo spirito e parlategli, così da ultimare la quest. 

Coscienza per i Morti

Coscienza per i Morti è un Favore di God of War Ragnarok ottenuto da Gunhild. Anche in questo caso, sarà necessario aver prima completato la sesta missione principale

Una volta completato, otterrete:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Freya
  • 13 Lastre di Lamenti

Gli obiettivi:

  • Eliminare i Fanatici Seidr
  • Parla allo spirito

Coscienza per i Morti può essere iniziata parlando col fantasma di Gunhild a Rovine sulla Scogliera. Raggiungibile dal Portale Mistico dell’Accampamento di Freyr, interagendo con l’Altare Celestiale per cambiare dalla notte al giorno. Sì, perché di notte la strada sarà bloccata. A questo punto salite sulla barca e raggiungete la posizione. 

Eliminare i Fanatici Seidr

Occupatevi dei nemici che incontrerete e poi salite in alto. Saltate tra le piattaforme e utilizzate una delle frecce di Freya in combo con le vostre per liberare la strada e avere accesso alla catena, che dovrete abbassare. Scalatela e inserite la runa al posto giusto (è impossibile da mancare) così da aprire il passaggio attraverso il fiume. Andate verso Cascate della Dea ed entrate nella caverna: Il Passaggio Velato. 

Arrivate sulla spiaggia e usate le bombe che troverete per distruggere il muro e trovare una Cassa Nornana, poi usate di nuovo una bomba, in combo con le frecce runiche per colpire le campane che si trovano sul muro opposto. A questo punto tornate sulla barca e andate alla prossima spiaggia.

Una volta arrivati distruggete la barriera, fate fuori le piante e scalate il muro. Sulla destra troverte Lore. Ora continuate ad andare avanti, verso il prossimo bordo, così troverete anche un Corvo di Odino. 

Proseguendo troverete i Fanatici Seidr, fateli fuori e proseguite. Vicino a un bordo troverete un secondo gruppo di Fanatici e una barriera di legno. Se deciderete di romperla, troverete un artefatto. L’importante è assicurarsi di aver eliminato ogni Fanatici Seidr nell’area.

Parlare allo spirito

Alla fine del tunnel troverete una catena che vi riporterà a Rovine sulla Scogliera, dall’altro lato del ponte. Prima di tutto, ci sarà un collezionabile di Lore alla vostra destra, così come un altro Corvo di Odino sul fiume. Non solo, sul bordo in basso troverete anche un Forziere Leggendario, accanto al ponte. Per raggiungerlo dovrete usare le Frecce Runiche e le Lame del Caos, perché sarà bloccato. Una volta fatto tutto questo, abbassate il ponte e tornate dallo spirito e parlategli. 

La sfera misteriosa

Questo favore di God of War Ragnarok vi sarà dato da Lunda. Attenzione, però, per poter accedere a questa side quest sarà necessario completare la sesta missione della trama principale e tornare all’Accampamento di Freyr. 

I premi:

  • 1000 PE di Kratos
  • 250 PE di Freya
  • Set Armatura Perduta di Lunda

Gli obiettivi:

  • Trovare il globo
  • Dare il globo a Lunda

Il favore può essere iniziato parlando con Lunda all’Accampamento di Freyr, dopo ci tornerete. 

Trovare il globo

Attraversate il fiume Delta e andate al Giardino di Noatun. Aprite la Porta dello scalpello e troverete una cassa con il Corazza Rotta di Lunda. Continuate ad andare verso sud e andate a Rovine sulla Scogliera. Occupatevi dei nemici e scalate. Andate verso la stanza laterale e prendete le piante. A questo punto troverete una cassa con la Cintura Rotta di Lunda

Saltate le varie piattaforme e usate le frecce di Freya combinate alle tue Lame del Caos per liberare il rovo e abbassate la catena. Ora usatela per arrampicarvi e usate le rune per aprire il passaggio nel fiume. Ora andate verso le Cascate della Dea e dirigetevi verso la cava: Il Passaggio Velato.

Andate alla spiaggia e vedrete il globo alla vostra destra. Prendetelo. Mentre siete qui, troverete alcuni collezionabili e alcune parti dell’armatura di Lunda. Ma potete evitare di esplorare e tornare indietro. 

Altrimenti, usate la bomba per distruggere i minerali per ottenere la Cassa Nornana. Poi usatela di nuovo insieme alle frecce runiche per colpire le campane che troverete sul muro opposto. 

Ora andate sulla barca e andate verso la spiaggia successiva che si trova andando verso il basso. Lì vedrete una cassa rossa che contiene Bracciali Rotti di Lunda. Rompete la barriera, distruggete la pianta e arrampicatevi al muro, dove troverete un collezionabile di Lore, a destra. Inoltre, troverete anche un Corvo di Odino. Come nel Favore precedente, dovrete affrontare dei Fanatics. E ci sarà anche la barriera di legno che nasconde l’artefatto. 

Dare il globo a Lunda

Alla fine del tunnel ci sarà una catena che porta nuovamente a Rovine sulla Scogliera, dall’altro lato del ponte. Prima, però, potete anche trovare un collezionabile sulla destra e un Corvo di Odino sul fiume. Ci sarà anche un Forziere Leggendario sul ponte. Per raggiungerlo dovrete utilizzare le frecce e le Lame del Caos. A questo punto dovrete abbassare il ponte per poi trovare Armatura Perduta di Lunda. Da qui potete tornare da Lunda. 

Freya non ha Pace

I premi:

  • 1500 PE di Freya
  • Mardoll
  • Armonia d’acciaio
  • Indumenti Regali di Vanir

Gli obiettivi:

  • Raggiungere l’entrata del santuario del matrimonio di Freya
  • Esplora il Santuario
  • Andate via dal santuario

Il Favore di God of War Ragnarok può essere iniziato in modo automatico quando si raggiunge il Portale Mistico all’Accampamento di Freya. 

Raggiungere l’entrata del santuario del matrimonio di Freya

Con la vostra imbarcazione, raggiungete il Fiume Deltra e approdate al Rovine sulla Scogliera. Occupatevi dei nemici e poi scalate. Saltate tra le piattaforme e usate le frecce runiche di Freya insieme alle lame del caos per liberare il rovo, così da abbassare la catena. Ora arrampicatevi e usate la runa nel podio per aprire il passaggio nel fiume. Ora vai alle Cascate della Dea e arriva alla spiaggia.

Occupatevi dei nemici e scalate di nuovo, a questo punto troverete Lore. Ora scalate il secondo muro e troverete un Corvo di Odino. Ci sarà anche una Cassa Nornana. Ci sono anche 3 bracieri da accendere e potrete usare le frecce di Freya. Dove si trovano? Una a destra, una dietro alla cascata e una sul bordo a sinistra. Dopo aver fatto tutto, interagite con la roccia per continuare.

Esplorare il santuario

Entrate dentro al santuario, dove troverete una boss fight. Una volta vinto, andate verso l’angolo a destra per trovare una mappa del tesoro, e della Lore sul muro. Ora andate verso la posizione del boss e lanciate la vostra ascia alla catena per il ponte. Poi attraversate per creare una strada e date fuoco al rovo, poi tagliate la seconda catena.

Occupatevi degli Incubi nella prossima area, poi leggete la Lore nell’angolo. Poi continua ad andare avanti e vedrete che il cancello davanti a voi si romperà a causa di un’ondata di nemici. Uccideteli e poi prendete l’artefatto. Andate avanti e tagliate la catena, così da avere accesso a un Forziere Leggendario. 

Occupatevi nuovamente dei nemici e poi parlate con Freya sul balcone. Seguitela e poi utilizzate la runa. Tornate all’area di mezzo, uccidete i nemici e poi andate al cancello di destra per trovare l’entrata. Usate la combo frecce e le lame del caos per accendere le torce davanti al cancello contemporaneamente. Andate avanti e ignorate i nemici, bruciate il rovo e continuate a salire. Uccidete i nemici e poi parlate di nuovo con Freya. Seguitela nuovamente e usate la runa. Mentre uscite, troverete Lore sulle scale. Torna di nuovo all’area di mezzo e leggi la parola runica per creare il ponte. Attraversalo per trovare Lore. Tornate alla porta per andare avanti.

Andate via dal santuario

Uccidete tutti i Wulvers e abbandonate il santuario. Ma attenzione a due Dreki. Una volta sconfitti, interagite con la barca per concludere la quest. 

L’odore della sopravvivenza

Per accedere a questo Favore di God of War Ragnarok dovrete aver prima completato la tredicesima missione di trama. 

I premi: 

  • 1000 PE di Kratos
  • 250 PE di Atreus
  • Accesso al Cratere

Gli obiettivi: 

  • Inseguire Helka
  • Andare al Cratere

Per dare inizio a L’odore della sopravvivenza non dovrete fare nulla di particolare: semplicemente lasciare l’Accampamento di Freyr dopo aver completato la missione di trama numero 13.

Inseguire Helka

Andate verso la corsa e seguire le tracce di Helka verso il Bosco di Barri Occidentale. Occupatevi dei nemici e usate l’Altare Celestiale per aprirvi la strada. Seguite Helka. 

Andare al Cratere

Interagite col vento una volta raggiunta la sporgenza, così da finire la quest.

god of war

Vanaheim – La Giungla

Ritorno del Fiume

I premi:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Atreus
  • Accesso alle aree bloccate nel Cratere

Gli obiettivi:

  • Fare risalire la diga
  • Allagare il Cratere

Questo Favore di God of War Ragnarok si attiva in modo automatico quando vi avvicinerete alla diga della Giungla.

Fare risalire la diga

Andate verso la diga, occupatevi dei Gulon che troverete lungo la strada, Bruciare il robot alla fine della strada e far salire l’ascensore. occupatevi dei Seidr e Gulons Una volta in cima, poi leggete la Lore punto usate la lancia per aprire la strada dall’altro lato. Vedrete dei Dreki attaccare la fauna, che darà inizio a un altro Favore.

Allagare il cratere 

Bruciate il Rovo poi uccidete i Nokken e Seidr. Poi usate la manovella per far salire i cancelli così che l’acqua possa scorrere. Ora tornate indietro per vedere il fiume scorre di nuovo. Questo mette la parola fine alla Quest.

Cosa c’è sotto

Poco fa vi abbiamo detto che durante la Side Quest di prima si sarebbe sbloccato un altro favore di God of War Ragnarok. Ecco la guida alla soluzione.

I premi:

  • 1500 PE di Kratos
  • 375 PE di Atreus

Gli obiettivi:

  • Trovare il Dreki
  • Uccidere il Dreki

Questo favore inizia automaticamente quando arrivi in un certo punto della diga nella giungla.

Trovare il Dreki

Bruciate il Rovo, poi uccidete i Nokken e Seidr.  usate la manovella per far salire cancelli così che l’acqua scorra. Usate la lancia per crearvi la strada e scalate. A questo punto usate la catena per scendere giù. In questo modo incontrerete il Dreki.

Uccidere il Dreki

Affrontate la creatura e fatela fuori.

Sentiero dei morti

I premi:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 PE di Atreus
  • 2 Artigli di Drago

Gli obiettivi:

  • Raggiungere il territorio del drago
  • Uccidere il drago

Questo Favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente una volta aver visto il drago nella diga.

Raggiungere il territorio del drago

Andate verso il fiume ignorando la prima costa sulla destra, dovrete oltrepassare anche delle piattaforme alte. andate nel tunnel piccolo a est per andare sulle banchine punto oltrepassate il vuoto è affrontate i due Ogre. qui troverete anche un corvo di Odino su una cassa rossa. Andate avanti e oltrepassate il ponte, Dovrete progredire finché non raggiungerete di nuovo la vostra imbarcazione. andate sulla costa che avete saltato in precedenza e occupatevi dei nemici punto troverete anche una Cassa Nornana.

A questo punto dovete colpire tre totem: uno è accanto alla cassa, Uno è sul muro dell’altare celestiale, è l’ultimo e dietro a dei rovi accanto a un muro scalabile. Adesso scalate per raggiungere la prossima area. usate le frecce e le lame del caos per bruciare i robi poi oltrepassate. A questo punto vedrete un forziere leggendario.  continuate ad andare avanti finché non vedrete un muro scalabile.

Uccidere il drago

Una volta scalato il muro dovrete affrontare il drago. Quando vincerete avrete finito questo favore. 

Via delle Distruzione

I premi: 

  • 4500 PE di Kratos
  • 1125 PE di Atreus
  • Dente di Drago
  • Artiglio di Drago

Gli obiettivi:

  • Seguire le impronte
  • Adescare il drago
  • Uccidere il drago

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dopo aver strisciato in un buco nel muro dove vedrete  delle grandissime impronte che danno sulla giungla.  prima di poter iniziare questo favore dovrete sconfiggere gli Ogre e attraversare il ponte per raggiungere l’area.

Seguire le impronte

Andate nel buco al centro dell’area. Tutto qua.

Adescare il drago

Alzate i muri lanciando la vostra ascia all’oggetto che ruota, poi congelate il meccanismo prima che ritorni giù. Sul muro accanto ci sarà una runa da leggere. ci sarà anche un forziere leggendario che contiene un gioiello di Yggdrasil.  prima di aprire il cancello alzate nuovamente il muro e congelatelo al posto giusto.  ora andate fuori e adescate i Gulon dentro la piattaforma. poi riprendete la vostra ascia e intrappolateli all’interno. Ora spingete la catena per fare alzare l’ascensore e mandare i nemici del drago così che esca fuori.

Uccidere il drago

Andate fuori e ritornate nel nido del drago Seguendo la strada che troverete a sinistra. A questo punto troverete il drago.

Vittime di guerra: il boccale

I premi:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Atreus
  • Amuleto della resistenza cinetica

Obiettivo:

  • Trovare l’altra metà del boccale

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dove aver preso metà del boccale all’interno della diga.

Trovare l’altra metà del boccale

La seconda metà del boccale può essere trovata all’interno del nido di Dreki  nelle Pianure. Dovrete uccidere i nemici per accedervi. 

Vittime di guerra: il giocattolo 

I premi:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Atreus
  • Incantesimo Amuleto Custode Fossilizzato

Obiettivo:

  • Trovare l’altra metà del giocattolo

Questo favore di God of War Ragnarok ha inizio automaticamente dopo aver preso metà di un giocattolo nella giungla, dopo aver allagato il Cratere.

Trovare l’altra metà del giocattolo 

La seconda metà del giocattolo può essere trovata nella sezione della giungla dove  combatterete i due Ogre, proprio accanto al ponte.

god-of-war-ragnarok

Vanaheim Le Voragini

Cava tremante

I premi: 

  • 4500 PE di Kratos
  • 1125 PE di Atreus
  • Incantesimo Amuleto dell’Essenza Rigenerante
  • Artiglio di Drago

Obiettivo:

  • Trovare la fonte delle scosse

Questo Favore di God of War Ragnarok è attivo automaticamente una volta che senti le scosse alle Voragini.

Trovare la fonte delle scosse

Andate avanti nelle Sinkholes e aprire il cancello vicino al drago. Progredite e uccidete tutti i nemici, poi accendete il rovo sopra di voi così da poter oltrepassare il baratro. Strisciate e incontrerete la creatura che sta facendo tremare tutto: un drago. Fate fuori la bestia. 

Cieli ardenti

I premi:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 di Atreus
  • Artiglio di Drago

Gli obiettivi:

  • Trovare la strada per il nido del drago
  • Sconfiggere la creatura

Questo Favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente una volta aver incontrato il drago e aver distrutto i due pilastri. 

Trovare la strada per il nido del drago

Prima di poter arrivare al nido del drago, dovrete prima far scorrere di nuovo l’acqua del fiume. Cosa che farete nel Favore “Ritorno del Fiume”. Una volta che l’avrete fatto, potrete usare il Portale Mistico. Aprite il cancello e poi tornate alla barca. La prossima destinazione sarà la spiaggia dove potrete aprire il cancello per andare avanti. 

Sconfiggere la creatura

Fate fuori i Draugr, poi lanciate la vostra lancia nel punto debole della roccia e poi evitate le fiamme del drago. Continuate in avanti e troverete un’altra roccia debole, usate di nuovo la lancia. Scalate e prima di poter aprire la Cassa Nornana ci sarà un combattimento. A questo punto scalate il muro per trovare la boss fight. 

Vittima di guerra: la Clessidra

I premi:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Atreus
  • Amuleto Incanto Gemma Runica Sintonizzata

Obiettivo:

  • Trovare l’altra metà della clessidra

Questo favore di God of War Ragnarok inizia una volta aver preso un mezzo di clessidra.

Trovare l’altra metà della clessidra

La parte mancante della clessidra può essere trovata dopo la boss fight appena sconfitta, quella del favore precedente. Così finisce la quest!

Vanaheim – Le Pianure

Nel cuore della notte 

I premi:

  • 1500 PE di Kratos
  • 375 PE di Atreus
  • Dente di Drago

Gli obiettivi:

  • Trovare il Dreki
  • Uccidere il Dreki

Questo favore di God of War Ragnarok  inizia automaticamente dopo aver trovato il negozio nel nido dei Dreki.

Trovare il Dreki

Prima di poter entrare nel nido del Dreki, dovrete cambiare il tempo e far arrivare la notte: quindi vai all’Altare Celestiale per fare scorrere il tempo.

Uccidere il Dreki

Vai al nideo del Dreki per poter affrontare la bestia.

Alla luce del sole

I premi:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 PE di Atreus
  • Marchio del Cacciatore
  • Amuleto dell’Armamento di Eir Incanto di gemma runica sintonizzata Incanto del cacciatore

Gli obiettivi:

  • Trovare le prove dell’attività del Divoratore di anime
  • Uccidere il Divoratore di anime

Questo favore di God of War Ragnarok Inizio dopo aver interagito con la carcassa di un animale.

Trovare le prove dell’attività del Divoratore di anime

Andate al nord per trovare un’altra carcassa accanto a una roccia. Poi ne troverete un’altra sull’acqua. Ci saranno anche delle rocce coperte da delle rune, attaccatele per risvegliare il Divoratore di anime.

Uccidere il Divoratore di anime

A questo punto non dovrete far altro che affrontare la bestia. 

Per Vanaheim

I premi:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 PE di Atreus
  • 75 Lastra dei Lamenti
  • Rond dei Nove Regni

Gli obiettivi:

  • Raggiungere Birgir
  • Salvare Birgir
  • Far attraversare il Portale Mistico a Birgir

Questo favore di God of War Ragnaok  inizia automaticamente dopo aver completato la Quest secondaria chiamata l’Odore della Sopravvivenza.

Raggiungere Birgir

Andate a ovest e poi completamente a nord verso una caverna dove dovrete oscillare per raggiungerla. Scalate il muro e andate verso l’altare celestiale per cambiare il momento del giorno dalla mattina alla sera.  a questo punto un cancello sarà accessibile, uccidete il nemico che incontrerete e poi apritelo. Seguite la strada ignorando la cassa rossa sulla sinistra, almeno per il momento,  perché altrimenti incapperet in una Boss Fight opzionale. Strisciate del buco per affrontare il drago.

Salvare Birgir

Dopo aver sconfitto il drago scalate il muro per trovare Birgir.

Far attraversare il Portale Mistico a Birgir

Interagite con il portale mistico che si trova vicino a dove avete salvato il personaggio. Così facendo finirete la Quest.

Predatore notturno

I premi:

  • 3000 PE di Kratos
  • 750 PE di Atreus
  • Marchio del Cacciatore
  • Fiamma di Gale

Gli obiettivi:

  • Ottenere il fascio
  • Tornare alla placca col sigillo

Questo favore di God of War Ragnarok Può essere iniziato ottenendo uno dei tre fasci.

Ottenere i fasci

Per completare questo favore dovrete ottenere tre fasci che troverete sugli animali nella zona centrale delle pianure. possono essere ottenuti attaccandoli con le lame del caos oppure premendo il tasto R2.

Tornare alla placca col Sigillo

Tornate alla placca col sigillo al centro della pianura e dovrete affrontare una Boss Fight.

Vittime di guerra: la spilla

I premi: 

  • 500 PE di Kratos,
  • 125 PE di Atreus
  • Cimiero dell’Eroismo Disperato Incanto Amuleto

Obiettivo:

  • Trovare l’altra metà della spilla

Questo favore di God of War Ragnarok  inizia automaticamente dopo che avrete trovato una meta di spilla nelle pianure.

Trovare l’altra metà della spilla

L’altra metà della spilla si trova nell’area A sud-est dell’altare celestiale, oltre il baratro. Ma prima che possiate prendere l’oggetto dovrete sconfiggere un boss. Una volta eliminato, prendete la spilla per completare la missione secondaria.

Vittime di guerra: la pergamena

I premi:

  • 500 PE di Kratos
  • 125 PE di Atreus
  • Incanto dell’Amuleto della Zanna Stordente

Obiettivo:

  • Trovare l’altra metà della pergamena

Questo favore di God of War Ragnarok  inizia automaticamente dopo aver preso una metà pergamena nelle pianure.

Trovare l’altra metà della pergamena

Andate verso la caverna a sud verso una roccia che dovete distruggere utilizzando la vostra Lancia. Scalando un muro troverete l’altare celestiale e troverete anche un’altra roccia che deve essere distrutta dalla Lancia. Distruggete le rocce ed entrate nell’aria per trovare la seconda metà della pergamena.

Il segreto delle sabbie

I premi: 

  • 1500 PE di Kratos
  • 375 PE di Atreus
  • Rimuovere la tempesta

Obiettivi:

  • Trovare un modo per raggiungere la creatura dolorante
  • Seguire la creatura dolorante sotto terra
  • Distruggere i collegamenti di Hafgufa
  • Aprire la gabbia sulla superficie

Questo favore di God of War Ragnarok inizia parlando con Sindri nel negozio del Canyon, dopo la quarta missione principale. Ma può anche partire in modo automatico nel momento in cui si raggiunge Alfheim.

Trovare un modo per raggiungere la creatura dolorante

Andate verso le Barren. Una volta lì proseguite a sinistra verso una grotta. Entrate ci dentro e andate giù.

Seguire la creatura dolorante sotto terra

Continuate ad andare verso il basso e usate il cristallo viola per distruggere il materiale dell’alveare. Occupatevi delle ondate di nemici poi scalate il muro e giratevi. Da qui, dovrete distruggere altro materiale alveare per proseguire e trovare della Lore sul muro. Continuate a scalare e andate verso la zipline così da poter aggrapparvi sul muro. 

Proseguite verso la cassa nornana così da aprire uno shortcut, ma ignoratelo per il momento, perché dovrete aprire un cancello per continuare. Lanciate la vostra ascia al cristallo viola per distruggere ancora il materiale alveare, poi scalate di nuovo. Arriverete dall’altro lato dello shortcut, così da poter aprire la porta. A questo punto potrete aprire la cassa nornana colpendo le tre campane velocemente.  

Proseguite nella grotta e combattete le ondate di nemici, poi strisciate. A questo punto dovrete liberare l’area dando fuoco ai vascelli, così come dovrete ancora colpire i cristalli viola. Ora potrete scalare e alla fine ruotate la lanterna gigantesca con la vostra ascia e distruggete l’ultimo cristallo. Combattete i nemici e poi scalate il muro.  

Distruggere i collegamenti di Hafgufa

Una volta arrivati a Hafgufa, dovrete distruggere due depositi e materiale di alveare.

Aprire la gabbia sulla superficie

Proseguite in avanti e uscirete fuori da un bico, davanti a voi troverete una cassa nornana. Distruggete il materiale alveare e scalate. E andate verso nordovest per raggiungere la gabbia e liberare il Hafgufa e interrompere la tempesta.

Canto delle sabbie

I premi:

  • 1500 PE di Kratos
  • 375 PE di Freya
  • Interrompe la tempesta nelle Sabbie Dimenticate

Obiettivi:

  • Trovare l’entrata della grotta per il Hafgufa
  • Raggiungere il Hafgufa
  • Distruggere i collegamenti dell’Hafgufa
  • Aprire la gabbia

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dopo essere entrati nelle Sabbie Dimenticate in Alfheim.

Trovare l’entrata della grotta per il Hafgufa

Andate a nord della caverna e andate giù.

Raggiungere il Hafgufa

Distruggete la pietra e agganciatevi a destra. Continuate a scalare nell’area finché non raggiungerete materiale alveare abbastanza denso, che può essere rotto spaccando i cristalli con l’ascia. Distruggete il nido e continuate a proseguire. Occupatevi dei nemici e poi leggete la Runa sul muro. Scendete giù per eliminare il materiale alveare denso per continuare. 

Andate nella prossima stanza ed eliminate i nemici, poi scalate il muro. Prima di continuare, giratevi e usate l’ascia per distruggere il materiale, poi continuate la scalata così da trovare una cassa Leggendaria. Proseguite verso la prossima area e andate giù per raggiungere il Hafgufa.

Distruggere i collegamenti dell’Hafgufa

Distruggete la materia alveare e attraversate il fosso che si è andato a creare, poi usate le frecce soniche e la vostra ascia per tagliare il primo set di materiale. Aggrappatevi al prossimo punto e andate a rimuovere il secondo set di materiale, poi tornate indietro e distruggete il terzo e ultimo set. 

Aprire la gabbia

Andate attraverso il nuovo passaggio, uccidete il Bergsra e prendete sia l’artefatto, sia il Forziere Leggendario. Scalate e usate di nuovo il cristallo viola per distruggere il materiale alveare. Andate verso la superficie e subito dopo verso ovest per distruggere la gabbia alveare.

Il santuario elfico

I premi:

  • 1000 PE di Kratos
  • 250 PE di Freya

Obiettivi:

  • Esplorare il santuario elfico
  • Trovare gli indizi sulla storia elfica
  • Lasciare il santuario

Questo favore di God of War Ragnarok inizia dopo aver parlato con gli elfi Beyla e Byggivir all’Accampamento di Freyr.

Esplorare il santuario elfico 

Vai verso le Barrens e usa la runa a ovest per aprire il cancello. Andate verso le Sabbie Dimenticate e poi raggiungete il santuario elfico a nordest. Scalate l’entrata e vedrete un artefatto subito dopo. 

Trovare gli indizi sulla storia elfica

Andate verso la libreria dove troverte Lore di fronte a te, così come una pergamena e le pagine perdute sul tavolo. Scalate sul lato sinistro e troverete altra Lore. Continuate ancora a scalare e sul lato destro una Mappa del Tesoro e un Forziere Leggendario. Infine, prendete il libro dallo zoccolo. 

Lasciare il santuario

Quando proverete a lasciare il santuario, darete il via a una boss fight. Sconfiggetela per poter uscire e concludere la quest. 

Dono di Freyr

I premi:

  • 1000 PE di Kratos
  • 250 PE di Freya
  • Invocare la tempesta

Obiettivi: 

  • Investigare il monumento di Freyr
  • Investigare il dono di Freyr

Questo favore di God of War Ragnarok inizia dopo aver interagito con la statua di Freyr e distruggete il materiale alveare. Tornate indietro e usate le frecce soniche per aprire la porca alveare e poi distruggete il materiale che trovate dentro. Camminate sul sentiero per prendere il cristallo leggero. Poi andate verso la rampa di destra e piazza il cristallo nel punto giusto. Ora dirigetevi verso il ponte a sinistra e rimuovete il cristallo, poi distruggete il materiale alveare denso. Ripete l’operazione dopo essere andati sul ponte illuminato. 

Investigare il dono di Freyr

Andate giù e collezionate il dono di Freyr, leggete anche la Lore. Questo finisce la side quest. 

La porta del deserto

I premi:

  • 1000 PE di Kratos
  • 250 PE di Freya

Obiettivi:

  • Prendere le chiavi dal deserto
  • Aprire la porta del deserto

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dopo aver preso le prime due chiavi dalle Sabbie Dimenticate. 

Prendere le chiavi dal deserto

Cercate i cristalli che si trovano intorno al deserto per le chiavi. 

Aprire la porta del deserto

Andate a nord per la Porta del Deserto, e poi preparatevi per la boss fight. Una volta conclusa, prendete il loot e concludete il favore. 

Nilfheim

Gli occhi di Odino

In questo caso per i premi vi rimandiamo a un altro articolo che abbiamo già scritto, lo trovate a questo link. Ma insieme a quelli che vi verranno elencati, ci saranno anche:

  • 10.000 PE di Kratos
  • 2.500 PE di Atreus

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dopo aver ucciso il primo Corvo di Odino. Sono 46 e li troverete in giro per l’intera mappa di gioco, capirete di essere vicino a uno di questi per via del suono metallico che faranno. Una volta conclusa la quest dovrete viaggiare a Niflheim per raccogliere i vostri premi. Quando l’avrete fatto, ci sarà una boss fight da sconfiggere per terminare la quest.

La prigione infranta

I premi:

  • 3000 PE di Kratos
  • 1000 PE di Freya

Obiettivo:

  • Esplorare la prigione

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dopo aver raggiunto l’Albero di Corvi a Niflheim, dopo aver completato la storia principale. 

Esplorare la prigione

Andate verso la prigione e occupatevi dei nemici. Poi andate giù di un piano utilizzando la Lancia Draupnir. Tirate la catena per abbassare la leva e andare al piano successivo. Ora proseguite verso una stanza distrutta, e aggrappatevi all’angolo della stanza chiusa con la Cassa Nornana.

Ci sarà un sigillo da rompere accanto e un cancello da aprire nell’area principale. Tornate indietro e ci sarà un secondo sigillo. Sì, lo troverete all’interno di una cella della prigione con un Elfo Oscuro. Tirate la catena di questo piano per spostare la seconda barra e lanciare la Lancia. A questo punto abbassate entrambe le barre per avere accesso al piano inferiore. Occupatevi dei nemici e distruggete l’ultimo sigillo per ottenere la Cassa Nornana al centro. Aprite il cancello e ascoltate la conversazione. 

Una volta fatto, tornate dentro la prigione alzando le due barre. Aprite la cassa e quando entrambe le barre sono in cima, aggrappatevi e salite dove troverete un Forziere Leggendario e ci sarà anche una reliquia. Così porterete a termine la quest. 

Muspelheim

Il Crogiolo e Le Ultime Sfide

Questi due favori di God of War Ragnarok li raggruppiamo perché per completarli bisognerà completare le Sfide di Muspelheim. 

Pezzo di seme #1

Il primo pezzo può essere trovato all’interno di un Forziere Leggendario all’interno di Modvitnir’s Rig a Svartalfheim. 

Pezzo di seme #2

Questo pezzo può essere trovato a Alberich Hollow, dalla parte della Spiaggia Dragone. Vi sarà richiesto l’uso della Lancia Draupnir che avrete solo dopo la decima missione di trama. Dovrete scalare la catena d’oro che troverete sulla spiaggia, poi lanciate la lancia sul muro, così da poter scalare il muro e raggiungere Alberich Hollow. Al suo interno troverete un Forziere Leggendario, che raggiungerete usando le bombe.

Una volta preso tutto il seme, viaggiate verso Muspelheim utilizzato il Cancello Mistico. Ci sarà una Cassa Nornana al centro dell’arena, ma se la aprirete, sarete costretti a completare le 6 sfide. Ci saranno tre spade nell’area che hanno due sfide ciascuna da completare. Dopo aver completato le sfide riceverete un Forziere Leggendario. 

Sfida #1

Questa sfida è abbastanza semplice: dovrete sconfiggere 16 nemici entro 180 secondi. 

Sfida #2

Per questa sfida dovrete sconfiggere 15 nemici senza prendere danni. 

Sfida #3

Per completare questa sfida dovrete essere veloci. Sì, perché dovrete sconfiggere 21 nemici che si rigenerano velocemente. 

Sfida #4

In questa sfida dovrete eliminare i nemici per ottenere degli orbi da gettare in una spaccatura. Ci saranno due ondate, la prima sarà di 60 secondi e richiederà 6 punti. La seconda avrà 150 secondi e richiede 15 punti. Un nemico grosso dropperà un orbo da 2 punti, i nemici normali solo 1 punto. 

Sfida #5 

Dovrete uccidere Bergsra senza che i nemici intorno siano più di 4. 

Sfida #6

Dovrete tenere fuori i nemici da un’area. Ci saranno 3 ondate. Il primo anello avrà un’ondata da 35 secondi. La seconda ondata avrà 2 anelli per 60 secondi, la terza 3 anelli per 90 secondi. 

Questo finisce il favore il Crogiolo. Tornate alla Cassa Nornana per ottenere le Fiamme del Caos. Ma passiamo a Le Ultime Sfide.

Ogni spada avrà nuove sfide da portare a termine. Partite da quella più a nord (quella a sinistra) per iniziare la prima:

Sfida #7

Per questa sfida dovrete uccidere almeno 20 nemici entro 150 secondi

Ora andate alla spada al centro per l’ottava sfida.

Sfida #8 

Questa sfida vi costringerà a prendere danno ma guarirete se attaccherete. Fate fuori 22 nemici. 

Per quanto riguarda il favore Le Ultime Sfide, dovrete fare delle combinazioni con le spade che attivano le sfide che avete già affrontato, così da sbloccare le altre. Ecco le varie combinazioni e cosa sbloccano.

  • Spada a sinistra + spada al centro: sfida di resistenza
  • Spada a destra + spada al centro: boss rush
  • Spada a sinistra + spada a destra: spezzaguardia
  • Spada a destra + spada a sinistra: fantasma
  • Spada al centro + spada a sinistra: anello di fuoco
  • Spada al centro + spada a destra: sfida finale

Sfida #9 – Resistenza 

Uccidete 99 nemici senza morire

Sfida #10

Per concludere questa sfida dovrete uccidere dei nemici per aumentare un timer che inizierà da 30 secondi. Fate fuori 22 nemici. 

Sfida #11 – Boss Rush

Dovrete fare fuori 5 nemici elite, affrontandoli 1 alla volta, senza pause. 

Sfida #12 – Spezzaguardia

Dovrete uccidere i minion prima di poter attaccare l’elite.

Sfida #13 – Fantasma

Dovrete affrontare il Fantasma di Fuoco.

Sfida #14 – Anello di Fuoco

Dovrete eliminare 15 nemici mentre rimarrete dentro al cerchio. 

Sfida #15 

Dovrete sopravvivere per 300 secondi a ondate di nemici. 

Dopo aver concluso anche quest’ultima sfida avrete completato il favore. 

Difendi il tuo valore

I premi: 

  • 4000 PE di Kratos
  • 4000 PE di Freya
  • Armatura della Regina
  • Il Ruggito della Regina
  • Rond di Obliterazione
  • La Vera Regina

Obiettivo: 

  • Sconfiggi la Valchiria Regina

Per iniziare questo favore di God of War Ragnarok dovrete aver finito la storia principale. Sappiate che potete anche aspettare prima di attaccare il boss presente nell’area, visto che il combattimento inizierà solo ed esclusivamente dopo che avrete colpito il boss. Sconfiggete la Valchiria per terminare il favore. 

God of War: Ragnarok

Midgard

Istinti animaleschi

I premi:

  • 1000 PE di Kratos
  • 250 PE di Freya
  • Gettone dell’Evasione Elementale Amuleto Incanto
  • Scricchiolio di Bilskirnir

Obiettivi:

  • Distruggere gli Accampamenti di Predatori Kol
  • Tornare dai lupi

Distruggere gli Accampamenti di Predatori Kol

Andare nei quattro Kol Raider Camps intorno al Lago dei Nove per fare piazza pulita. Si trovano a sud, ovest, est e al centro. 

Tornare dai lupi

Una volta aver fatto tutto, tornate dai vostri lupi per completare il favore.

La maledizione di Sigrun

I premi:

  • 1500 PE di Kratos
  • 375 PE di Freya

Obiettivi:

  • Trovare gli indizi sul passato di Sigrun
  • Aprire la porta del tesoro
  • Scoprire i segreti del tesoro di Sigrun

Questo favore di God of War Ragnarok inizia dopo aver raggiunto L’Avamposto Derelitto di Midgard. 

Trovare gli indizi sul passato di Sigrun

Andate verso l’Avamposto spostando la specie di gru. Occupatevi dei nemici, leggete la Lore e poi spostatevi verso la gru successiva. Proseguite e ci sarà una catena da utilizzare per sollevare una nuova gru, ma troverete anche un Corvo di Odino. Qui dovrete ripetere la stessa operazione di prima: sollevate la gru e poi occupatevi dei nemici, poi giratevi per distruggere delle pietre. Andate avanti e scendete giù nell’apertura che avete appena creato, così da raggiungere un Artefatto.

Proseguite finché non trovate una nuova gru, che vi porterà al livello inferiore prima di poterla girare. Scalate e troverete altra Lore e un Forziere Leggendario. Scalate di nuovo e troverete la prima metà del Chiave della Volta di Fjoturlund. A questo punto allontanatevi dall’avamposto, troverete un altro Corvo di Odino, sulla base di una barca distrutta. Dirigetevi verso l’altro lato del lago, verso i rematori.

Entrate e occupatevi dei nemici. Qui troverete anche una Cassa Nornana, ma prima di poterla aprire dovrete distruggere delle pietre, così da poter colpire la campana che si trova dall’altro lato del cancello. Le altre due campane da colpire sono nelle vicinanze, ma sappiate che il tempismo per risolvere questo piccolo enigma sarà fondamentale. Quindi colpite prima quella a sinistra, poi quella dietro al cancello e poi quella dietro di voi.

Scalate e affrontate la boss fight. Continuate ancora a scalare e tirate la catena per vedere la scala. Prima di andare giù, dovrete vedere un Corvo di Odino su una roccia. Scendete e troverete un Forziere Leggendario e Lore, e se continuate ancora a scendere troverete un Artefatto. Proseguite e prendete la seconda metà della chiavi. Aprire il cancello e tornate all’inizio.

Aprire la porta del tesoro

Andate a sud verso il Tesoro Perduto. Occupatevi dei nemici, risolvete il piccolo puzzle e aprire la Cassa Nornana. Tirate lo scudo verso destra e saliteci su. Distruggete il minerale per rilasciare un pilastro, poi andate avanti, dove troverete alti nemici. Date fuoco al braciere sul muro e portate lo scudo a sinistra.

Accendete il secondo braciere a destra, poi scalate e girate intorno al pilastro e tiratelo a sinistra per bloccarlo con lo scudo. Andate dietro e tirare di nuovo lo scudo in modo che il cancello sia accessibile. A questo punto usate una freccia runica e la vostra ascia per congelare il cancello prima che si chiuda. Aprite il Forziere Leggendario, poi giratevi e tagliate la catena per far entrare Freya. Usate una freccia runica per accendere il braciere e aprire la Cassa Nornana. Date fuoco al rovo per aprire il tesoriere.

Scoprire i segreti del tesoro di Sigrun

Sconfiggete la boss fight, poi avvicinatevi all’entrata per leggere la Lore. Così da concludere la side quest.

Una luce che guida

I premi: 

  • 750 PE di Kratos
  • 200 PE di Freya
  • Set armatura Una Luce Che Guida

Obiettivo:

  • Investigare la statua di Tyr

Questo favore di God of War Ragnaok inizia automaticamente dopo aver letto una delle rune dei quattro siti vicino alla statua di Tyr. Dovrete trovare dei pezzi così da poter ottenere il premio finale. 

  • Elmo e bracciale sinistro: dal lago a nord del Raider Stronghold, cercate un punto dove scavare.
  • Bracciale destro: subito dopo l’entrata per i rematori.
  • Lancia: a est del Raider Stronghold.

Una volta preso tutto avrete finito la side quest.

Attraverso i regni

I premi:

  • 1000 PE di Kratos
  • 350 PE di Kratos
  • Cibo di Conforto

Questo favore di God of War Ragnarok inizia automaticamente dopo aver preso il libro di ricette al Falò Eterno. 

Obiettivi: 

  • Trovare la Zucca nordica
  • Trovare il Prongfruit
  • Trovare il Melone Bantam
  • Trovare il Cappello elfico

Trovare la Zucca nordica: troverete l’ingrediente vicino al Falò Eterno, vicino a un murales di un cuore.

Trovare il Prongfruit: lo troverete appena usciti dal The Forge, vicino a una Cassa Nornana

Trovare il Melone Bantam: lo troverete a nord del Portale Mistico al Sinkholes

Trovare il Cappello elfico: lo troverete a ovest delle Sabbie Dimenticate, dovrete strisciare sotto a un pilastro crollato per raggiungerlo

A questo punto dovete tornare al punto di partenza e ascoltare la storia di Mimir per concludere la quest.

Ed ecco la guida a tutte le quest secondarie di God of War Ragnarok.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche