CMON e Santa Monica raddoppiano e, dopo la collaborazione che ha visto nascere God of War: The Card Game, siamo alla vigilia di una nuova ed elettrizzante produzione: un gioco da tavola a tema God of War con un innovativo sistema di gioco e miniature scolpite con le migliori tecniche moderne.
Il team di sviluppo comprende: Alex Olteanu (Massive Darkness 2: Hellscape), Fabio Cury (Marvel Zombies – A Zombicide Game), Leo Almeida (Masters of the Universe: Clash for Eternia) e Patrick Fernandes. Il gioco è in gestazione da più di due anni e gli sviluppatori non vedono l’ora che arrivi sul mercato.
La tipologia di gioco, prevede, due giocatori che si aiutino a vicenda interpretando Kratos e Atreus in maniera indipendente ma coadiuvante: la sincronizzazione sul “tavolo” permetterà ai due personaggi di ottenere bonus contro i mostri che fronteggeranno.
Perfino l’arco narrativo di gioco riprenderà quello del videogame: giocherete le avventure di Kratos e Atreus partendo dalla fine di God of War del 2018 per poi proseguire fino all’inizio del Ragnarok, potendo scoprire la crescita di Atreus sotto un profilo inedito.
Kratos e Atreus stanno esaminando tutte le nuove informazioni che hanno appreso, e allo stesso tempo stanno imparando a conoscersi meglio durante il duro e freddo Fimbulwinter. Abbiamo ideato un nuovo sistema di combattimento e di ricompense che riflette il loro legame, la scoperta di sé e il lavoro di squadra durante i combattimenti, rendendo così molto importante la discussione e il legame tra i giocatori.
Ha dichiarato Alex Olteanu, lead game designer di God of War: Il Gioco da Tavolo, che sarà lanciato in una campagna di finanziamento cvhe partirà questo aprile, sostenendolo, potrete ricevere minuature extra e contenuti esclusivi.