GO Messenger: chattare tra Allenatori?

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

Si sa, quando un problema non viene corretto dalla casa madre, almeno nella maggior parte dei casi, qualche utente si attiva per il bene della comunità. Così è nato GO Messenger, la nuova app sviluppata per sistema operativo Android (utilizzabile con una versione pari o superiore alle 4.0) da ShadowEinhorn ed ora disponibile sul Play Store. L’applicazione ha sopperito all’impossibilità di poter contattare gli altri allenatori nelle vicinanze mentre giochiamo al tanto acclamato Pokémon GO che da oggi è disponibile ufficialmente in Italia. Andiamo a scoprire come funziona GO Messenger!

GO Messenger Pokémon GO

Come possiamo vedere, l’applicazione inserisce un’icona nell’angolo in alto a destra del display, con la quale potremo accedere ad un sistema di comunicazione molto simile al già conosciuto Messenger per Facebook. Non dovremo fare altro che inserire il nostro nickname e dare il permesso per l’utilizzo dell’applicazione: GO Messenger capterà gli allenatori vicini e ci permetterà di chattare con loro. Il raggio d’azione massimo per ora sembra esser di 30 chilometri, anche se non sappiamo se questa è un dato certo o meno; sicuramente abbiamo riscontrato un grande apprezzamento da parte degli allenatori che ora possono incontrarsi per andare a caccia dei Pocket Monsters insieme.

GO Messeger Pokémon GO

Voi avete già iniziato il vostro viaggio per completare il PokéDex o preferite diventare degli imbattuti Capipalestra? Sicuramente ora avrete modo di conoscere e contattare chi, come voi, condivide questa passione!

Condividi l'articolo