Gli sviluppatori di Shadow Warrior 2 esprimono il loro parere su PlayStation 4 Pro

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

La data d’uscita di Shadow Warrior 2 su PlayStation 4 si fa sempre più vicina. Infatti, dopo aver visto la luce solo qualche tempo fa su PC, questo titolo si prepara ad arrivare anche sulla console ammiraglia di Sony in questi primi mesi del 2017. Anche se al momento la software house non ha ancora definito una data d’uscita ufficiale per questa versione del gioco, i ragazzi di Flying Wild Hog hanno voluto esprimere il loro parere su PlayStation 4 Pro.

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di wccftechgli sviluppatori di Shadow Warrior 2 hanno espresso pareri molto positivi riguardo la console mid-gen di Sony, elogiandole sue nuove caratteristiche hardware. Qui di seguito vi riportiamo uno stralcio di quest’interessante intervista:

PlayStation 4 Pro è un ottimo upgrade della PS4 Standard. La CPU non ha ricevuto un boost sostanziale, ma la GPU è una ‘bestia’. Presenta anche delle feature interessanti a livello di hardware, il che ci aiuta molto nel raggiungimento della risoluzione in 4K senza dover ricorrere alla forza bruta. Certo, le istruzioni in half precision (16-bit) sono un’ottima feature. La tecnica fu utilizzata tempo fa con Geforce FX, ma non ottenne popolarità e venne abbandonata. Un peccato, perché buona parte delle operazioni non richiede istruzioni in full float precision (32-bit), ed è uno spreco. Con le istruzioni half precision possiamo migliorare le performance senza sacrificare la qualità delle immagini.

Il supporto di Shadow Warrior 2 a PlayStation 4 Pro è stato poi ufficialmente confermato, ma sfortunatamente al momento non sono state ancora rivelate le migliorie di cui beneficerà questo gioco. Sappiamo però che a causa di ristrettezze di tempo, a differenza della sua controparte PC, la versione console di questo titolo non supporterà la tecnologia HDR.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.