Gli sviluppatori possono utilizzare i 6 TFLOPS come meglio credono

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Gli sviluppatori più fantasiosi possono utilizzare a loro piacimento i 6 TFLOPS messi a disposizione con l’arrivo della nuova versione Xbox Scorpio, la console rivelazione di questo fiammeggiante E3 2016 di Los Angeles. A rivelare questa interessante notizia è il vulcanico Phil Spencer che continua a rilasciare indiscrezioni in ogni dove, evidentemente molto soddisfatto della nuova direzione intrapresa dalla società. GLI SVILUPPATORI SCORPIOIl direttore della divisione Xbox di Microsoft è un fiume in piena e sembra essere nel pieno delle forze, visto l’incredibile continuo di notizie ed apparizioni che sta rilasciando, tra le varie piccole punzecchiate alla rivale Sony alla soddisfazione per l’incredibile pieno di videogiochi che la società sta curando in questo momento, si fa fatica a stargli dietro. Nonostante ciò noi vogliamo soffermarci sulle dichiarazioni che ha rilasciato sulla nuova versione Scorpio che più ci incuriosisce e ci intriga:

“La Scorpio sarà una console da ben 6 TFLOPS che esprimerà il meglio di sè nella modalità 4K, per via di un frame buffer nativo a quella risoluzione; tuttavia gli sviluppatori possono usare tutta questa potenza come preferiscono. Se quindi non si ha bisogno di usare una risoluzione elevata come quella 4K, e si volesse usare il FullHD (1080p) , tutta la potenza disponibile potrebbe essere utilizzata per aggiungere poligoni, effetti, framerate, ecc.

Una notizia questa che ci rende felici di scoprire che la nuova Scorpio porterà con se una potenza mai vista, e che purtroppo ci fa già capire di doverci ben presto attrezzare con un monitor 4K per godere appieno della potenza che riuscirà a sviluppare.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!