Gli sviluppatori europei preferiscono la next gen

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Gli organizzatori della GDC hanno condotto un sondaggio molto curioso, rivelando alcuni dati interessanti sulle preferenze degli sviluppatori europei.

Sony incontra sviluppatori

Da questo sondaggio è infatti emerso che la maggior parte dei developer del nostro continente sta lavorando a progetti per PC e mobile: più precisamente il 58% degli intervistati ha fatto sapere di avere in cantiere un gioco per PC, mentre il 65% è impegnata su smartphone e tablet.

Sia PS4 che Xbox One hanno attratto tutti gli sviluppatori, anche se la prima ha un leggero vantaggio sulla console Microsoft.

Infine quasi il 20% degli sviluppatori sta lavorando attivamente su PS4, mentre il 33% lo farà in futuro. Il 13%, invece è al lavoro con l’Xbox One e il 23% di loro lo farà per i suoi prossimi titoli.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.