Gli sviluppatori di Cuphead hanno fatto grandi sacrifici per poter concludere il gioco

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Quest’oggi vi riportiamo una storia colma di passione, buona volontà, sacrifici e anche un pizzico di azzardo e i suoi protagonisti sono gli sviluppatori di Cuphead. Sono molte le software house indipendenti che partendo da progetti ambiziosi si ritrovano ad affrontare sfide notevoli e ingenti costi di gestione e StudioMDHR non si differenzia assolutamente. Stando a quanto dichiarato dai due autori del gioco, per rispettare le enormi aspettative dei videogiocatori è stato necessario un sostanziale ampliamento del team e questo ha richiesto non pochi sacrifici.cuphead

Per concentrarsi appieno sul progetto entrambi gli autori hanno deciso di licenziarsi dai rispettivi lavori, rinnovare le ipoteche sulle proprie case e sono stati inoltre costretti ad ampliare il team da tre a venti elementi. Nonostante questo gruppo di lavoro sia ben lontano dai numeri delle grandi software house, ha comunque richiesto un importante investimento nell’azienda.

Qui di seguito potete leggere le dichiarazioni dei due rilasciate ai microfoni dei nostri colleghi di GamesRadar:

 

Abbiamo realizzato che c’erano tante persone là fuori che volevano quello che stavamo facendo. Io e mio fratello abbiamo lasciato i nostri lavori, posto nuove ipoteche sulle nostre case e iniziato a espandere il team. Questa era la nostra possibilità per portare a termine veramente il gioco che volevamo creare, piuttosto che dover tagliare il progetto iniziale per poterlo portare a termine con un team di tre persone.

Nella speranza che gli sviluppatori di StudioMDHR possano avere fortuna con questo gioco, colgo l’occasione per ricordarvi che Cuphead debutterà il 29 settembre 2017.

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Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.