Gli impiegati di Nintendo guadagnano una media di 80.000 dollari l’anno

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo ha recentemente svelato alcune curiose statistiche legate all’ambiente lavorativo che la grande società videoludica si porta dietro, con dettagli legati al salario, agli orari medi di lavoro e molto altro ancora. Andando più nel dettaglio, tramite un avviso lavorativo di Nintendo rivolto ai giovani laureati giapponesi, è possibile notare come lo stipendio medio annuo sia di 80.000 dollari – ovvero 90,3 milioni di yen -, con la possibilità aggiuntiva per i dipendenti d’ottenere inoltre dei bonus a giugno e dicembre, oltre a un aumento dello stipendio ogni aprile.

La giornata lavorativa media presso Nintendo è di 7 ore e 45 minuti, con i dipendenti degli uffici amministrativi che però iniziano e finiscono leggermente prima del personale degli uffici di sviluppo. Inoltre, è stato riportato che da settembre 2018 Nintendo offre lavoro a 2.271 dipendenti regolari, la cui età media è di 38,6 anni, con una media di permanenza in azienda dei dipendenti a tempo pieno di 13,5 anni.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.