Insomniac Games è ufficialmente sotto attacco: gli hacker che pochi giorni fa avevano intavolato le trattative per un possibile riscatto dei dati non hanno ricevuto risposta e, per questo, sono passati definitivamente all’azione.
Nella notte sono stati diffusi centinaia di migliaia di documenti interni all’azienda: Insider Gaming parla di oltre 1 milione e 300 mila documenti tra progetti per i futuri giochi e informazioni private in merito ai dipendenti dell’azienda sotto PlayStation.
Una situazione a dir poco sconcertante e con pochi precedenti quella che sta vivendo Insomniac: a rischiare non sono quindi solo i futuri progetti, che sono trapelati per primi, ma anche i dati sensibili di centinaia di lavoratori.
L’organizzazione di hacker ha dichiarato che l’obbiettivo non è stato selezionato casualmente: come riportato dal Cyber Daily, il gruppo di hacker ha da sempre considerato Insomniac un “bersaglio facile”, aggiungendo che non si sono dovuti impegnare molto per entrare in possesso di quei dati.
Insider Gaming ha inoltre dichiarato da aver contattato direttamente Insomniac Games e Sony per ricevere ulteriori informazioni in merito alla natura dei dati trafugati: al momento non si è ricevuta alcuna risposta in merito.
Vi terremo aggiornati in merito agli sviluppi di questa fuga di notizie senza precedenti.